Se avete la partita IVA, dal 1° gennaio 2019, cambiano le modalità per richiedere le detrazioni fiscali per il carburante: se il pagamento del rifornimento avviene in contanti (o tramite la “vecchia” scheda a timbri) non sarà più possibile dedurre i costi relativi all’acquisto di carburante per auto o moto, né detrarre la corrispondente imposta sul valore aggiunto. Inoltre, per richiedere il rimborso, sarà necessario associare a ogni rifornimento la fattura elettronica corrispondente.
L’aspetto della fattura elettronica rischia di complicare – e non poco - la vita di chi è abituato a fare rifornimenti frequenti o semplicemente vuole la libertà di fare “il pieno” dove preferisce, perché significa dover lasciare i propri dati di volta in volta (o scaricarsi app appositamente per questo scopo).
Una valida alternativa è fornita da DKV Euro Service, da più di 80 anni uno dei principali fornitori di servizi per la mobilità, oggi leader in Europa con oltre 3 milioni di carte carburante elettroniche “DKV CARD” attive per i professionisti del trasporto, ma disponibili anche a chiunque abbia una partita iva e un mezzo di trasporto collegato.
E proprio la DKV Card è la soluzione perfetta per chi ha la partita IVA perché non prevede canoni mensili e soddisfa tutte le condizioni previste dalla legislazione italiana in materia di detraibilità dell'IVA e rimborso dell'IVA sull'acquisto di carburante e lubrificanti, oltre ad essere uno strumento decisamente più comodo, flessibile, completo e sicuro rispetto ad altre forme di pagamento elettronico.
La carta è accettata in oltre 7.500 stazioni di servizio multimarca in Italia e in oltre 70.000 in tutt’Europa. Si tratta del network più esteso d’Italia, che comprende anche le stazioni della Grande Distribuzione e le pompe bianche, in cui è possibile risparmiare fino a 20cent al litro.
Con DKV si riceve una comoda e pratica fattura elettronica riepilogativa di tutti i rifornimenti svolti. Un modo semplice e sicuro per tenere traccia di tutte le spese per il carburante e tramite il sito si può accedere al proprio profilo per controllare tutte le transazioni e i propri mezzi registrati.
Con DKV CARD è possibile anche pagare i pedaggi autostradali in Italia e Europa, recuperare IVA e accise sul carburante, ricevere assistenza stradale 24/24 in tutt’Europa.
Altre informazioni sono disponibili al sito www.dkv-euroservice.com