GUBER BANCA DEBUTTA NEL MERCATO DEI CONTI DI DEPOSITO ONLINE
Con Deposito102 la società specializzata nella gestione e nel recupero di portafogli di crediti non performing inaugura la sua operatività come banca.
Nonostante abbia ottenuto l’autorizzazione all’attività di ente creditizio dalla BCE soltanto a marzo 2018, dopo soli 7 mesi Guber riesce già a offrire un’interessante opportunità di investimento dei risparmi ai privati italiani: il conto Deposito102. Questo è possibile perché Guber, fondata nel 1991 da Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini, ha alle spalle 27 anni di esperienza nel settore del Credit Management ed è pertanto una nuova realtà nel settore bancario ma con solide competenze.
Dopo aver ottenuto la licenza bancaria, Guber ha quindi completato, nel mese di giugno, le operazioni di migrazione informatica che le hanno permesso di dare vita a Deposito102, sottoscrivibile a partire dall’8 ottobre collegandosi al sito www.deposito102.it. Il conto deposito online di Guber Banca offrirà ai depositanti un rendimento fino al 2% annuo lordo, per importi compresi fra i 5.000 e i 200.000 euro, vincolati da un minimo di 12 a un massimo di 60 mesi. I clienti di Deposito102 godranno inoltre della garanzia, fino a 100.000 euro, dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi a cui Guber Banca aderisce.

Inoltre Guber Banca ha deciso di farsi carico dei costi di apertura e di gestione del conto deposito, nonché dell’imposta di bollo e ha già annunciato che nei prossimi mesi amplierà la sua offerta di servizi digitali, con iniziative mirate alle piccole e medie imprese italiane.
«Deposito102 è il primo step del progetto di sviluppo triennale, presentato al Regolatore, che dà inizio ad un nuovo capitolo della nostra storia», ha infatti spiegato Francesco Guarneri, Amministratore Delegato di Guber Banca, che ha poi aggiunto: «Forte di un modello consolidato di finanza di processo su cui fonda la propria attività, Guber Banca intende posizionarsi nel mercato italiano quale challenger bank specializzata in una gestione attiva e dinamica della credit policy, in grado di anticipare il problema degli insoluti per le aziende partendo da una accurata profilazione dei rischi commerciali».
Di sicuro la vocazione all’ottimizzazione dei processi e all’innovazione tecnologica, consentiranno a Guber Banca di sfruttare al meglio, in questo processo di posizionamento, le opportunità offerte dal mercato digitale.
contenuto pubblicitario