Primo episodio | Riccardo Di Stefano
Trasformazione digitale, open innovation e inclusione generazionale: sono alcuni degli elementi necessari secondo Riccardo di Stefano, Vicepresidente e Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, per costruire oggi il business del domani.
Membro del consiglio d’amministrazione di Officina Lodato Srl e fondatore di Meditermica Srl, Di Stefano condivide la sua idea di futuro raccontando la sua Story of Progress di imprenditore di terza generazione e promuovendo modelli di business basati sull’inserimento e la formazione di nuove competenze, così da assicurare un futuro il più possibile a misura di giovane.
Audi Stories of Progress
Che cos’è il progresso? È una idea di futuro che si realizza nel presente. È immaginazione, innovazione e contaminazione: un confronto che costruisce e arricchisce l’essere umano.
Al centro, le persone: i singoli e le comunità, le relazioni personali, lo scambio, la parola, la voce, gli sguardi. E per dare forma a questa idea di progresso, Audi ha creato “Stories of Progress”, un’iniziativa a livello globale che in Italia ha preso forma durante la scorsa Design Week a Milano e che ha fatto incontrare, generare e Ri-Generare le idee di alcuni tra i più significativi protagonisti dei nostri tempi.
Alcuni dei valori espressi e raccontati durante la Design Week sono gli stessi che uniscono Audi e Confindustria che condividono una stessa idea di futuro: dove l’innovazione tecnologica e culturale crea valore per individui e comunità. Un tempo prossimo, da costruire ora, nel quale il progresso sia sostenuto ed alimentato dal rispetto dell’ambiente e dalla ricerca di soluzioni sostenibili in tutti i settori della società e anche dunque nell’industria.
Audi ha promosso la propria visione del progresso tramite la spinta sull’elettrificazione delle proprie soluzioni di mobilità, che accompagnano gli imprenditori attraverso queste sfide. Chi guida le aziende sa che deve essere concreto, e lo sguardo del domani è già nelle scelte dell’oggi: Audi è accanto a coloro che affronteranno questo viaggio.
Ma il progresso è anche testimonianza: per questo con Stories of Progress Audi vuole promuovere chi ha saputo inventarsi un’idea di futuro e iniziare la via per realizzarla. Cinque imprenditori racconteranno nei video svelati durante gli eventi associativi sia la propria attività che quella di impegno in Confindustria.
La prima voce è quella di Riccardo Di Stefano, Vicepresidente e Presidente dei Giovani Imprenditori. Di Stefano, nato nel 1986, è membro del cda di Officina Lodato Srl, attiva nell’impiantistica civile e industriale, e fondatore di Meditermica Srl.
I successivi episodi saranno svelati in concomitanza dei principali appuntamenti associativi di Confindustria che si terranno nei prossimi mesi. Occasioni anche per confrontarsi sul progresso e sui driver che guidano il cambiamento, con Audi al servizio di ciascun imprenditore.
La partnership tra Audi e Confindustria, dal 2019, consente agli associati di contare sulle tecnologie della Casa dei Quattro Anelli per accedere a soluzioni su misura e all’ampia offerta di mobilità elettrificata del brand che comprende una gamma completa di modelli ibridi plug-in e full electric.