Regionali caso Lazio
Hanno messo subito da parte i sorrisi e il bacio scambiato in apertura di dibattito. Per tirare fuori ...»
Scintille fra le candidate alla presidenza del Lazio nel primo faccia a faccia in tv ...»
Il premier ha commentato l'ipotesi che si potrebbe concretizzare dopo la riammissione della lista di Vittorio Sgarbi ...»
Cinquanta pagine a testa. Per convincere gli elettori del Lazio a indicarle come future governatrici. ...»
Conferma per Formigoni. Respinta la richiesta della Federazione della sinistra che chiedeva l'esclusione del listino del governatore lombardo ...»
L'ultima speranza resta ora il Consiglio di Stato per la lista provinciale del Pdl di Roma, esclusa ...»
Lidia Ravera, scrittrice (www.lidiaravera.it)Lorena Guidi, operatrice Croce Rossa Cristiana Colombino, ...»
Mariella Zezza, giornalista Rai news 24 (www.mariellazezza.it)Massimo Martelli, medicoMaria Pamela ...»
Anche il conduttore tv Massimo Marino, detto "Porcino", tenterà il gran salto nella politica ...»
A questo punto si attende di capire cosa deciderà l'ufficio centrale circoscrizionale dove oggi il Pdl ha depositato la lista dei candidati e il faldone dissequestrato dai carabinieri. L'ufficio ha 24 ore di tempo per pronunciarsi. In serata la notizia di una bomba carta contro sede del Pd a Roma ...»
ROMA - Poche ore prima che il Tar decretasse l'esclusione della lista del Pdl a Roma, il ministro ...»
ROMA - «Qualsiasi strada». E, cioè, i tribunali, la piazza, l'ostruzionismo in parlamento. Pierluigi ...»
Il decreto salvaliste continua a suscitare l'attenzione della stampa straniera. "Silvio Berlusconi forza ...»
Il Pd ha presentato una diffida contro la riammissione della lista del Pdl. Le Regioni Lazio e Piemonte sollevano un conflitto di attribuzione davanti alla Corte costituzionale. Il ministro Maroni: «I Tar decidano in fretta» ...»
La decisione è stata presa all'unanimità dalla giunta regionale del Lazio riunita al completo in seduta straordinaria. Ancora tensione tra i partiti dopo il decreto varato dal Governo. Berlusconi: «La sinistra è ammanettata a Di Pietro». Scende in piazza il Popolo viola ...»
Il testo firmato «non presenta a mio avviso evidenti vizi di incostituzionalità»: così scrive sul sito del Quirinale il presidente della Repubblica, in risposta a due cittadini che lo avevano interpellato, uno per appoggiare e l'altro per criticare il decreto «salvaliste» pubblicato sabato sulla Gazzetta ufficiale ...»
Napolitano ha firmato nella notte il provvedimento, in vigore da oggi con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Di Pietro: «Valutare l'impeachment». Fini e Schifani: «Lasciamo stare il Capo dello Stato». D'Alema: «Non poteva non firmare». Il Pd in piazza contro il decreto ...»
Una manifestazione a Roma tra oggi e domani: è l'ipotesi che circola in ambienti del centrosinistra per ...»
Terminato il Consiglio dei ministri. Berlusconi: «Ridare il diritto di voto». Bersani: «Il governo rispetti le regole e non parli di complotto». Di Pietro grida al golpe e invoca la chiamata democratica alle armi ...»
Liste del centro-destra per le regionali nel caos dopo le bocciature in appello sia in Lombardia che a Roma. Il governatore chiede «una verifica su tutte le liste». Si preparano le carte per il Tar. Polverini annuncia la «prova di forza della piazza». Convocato un ufficio di presidenza del Pdl per discutere delle esclusioni ...»
Tra Berlusconi e Napolitano incontro di un'ora. Rinviata la riunione del Consiglio dei ministri prevista per definire la «soluzione politica» al caos nel Pdl sulle regionali. Da Bersani (Pd) no al decreto: «In corso d'opera è totalmente inaccettabile». Riammesso in serata il listino Polverini ...»
«Un intervento legislativo d'emergenza è certamente sgradevole, ma bisogna valutare il male minore». ...»
Forse quel 98% di utenti pronto a mandare a casa Formigoni e il Pdl romano dopo il caos delle liste ha ...»
«È l'unica soluzione democratica e costituzionale al pasticcio delle liste» secondo i radicali della lista Bonino-Pannella ...»
Per capire la rotta che il premier, Silvio Berlusconi, intende percorrere ora dopo la doppia bocciatura ...»
Alfredo Milioni e Giorgio Polesi non sono proprio due campioni di rigore. I due rappresentanti del Pdl ...»
Servono a poco i tentativi di serrare le file, a Milano come a Roma, per non alimentare ancora le voci di un partito in preda a un preoccupante caos organizzativo. Esigue le chance per la lista Pdl provinciale, maggiori speranze per il listino Polverini ...»
Entro questa sera il verdetto della Corte di Appello di Roma sul ricorso per la lista provinciale di Roma del Pdl. Ancora in bilico la decisione sul listino, dal quale dipende l'intera coalizione di centro-destra nel Lazio. Potrebbe slittare a domani la decisione sulla lista Formigoni in Lombardia. Polemica sulle dichiarazioni del ministro La Russa ...»
«Escludere dalla competizione elettorale la lista del partito di maggioranza relativa, danneggiata da ...»
Non si può dire che abbiano già ammainato la bandiera bianca, ma certo il clima dentro il Pdl romano non ...»
Accolto a Milano il ricorso della lista Bonino-Pannella. Formigoni: «Vincerò io e l'opposizione ingoierà gli insulti». A Roma denuncia del Pdl contro i radicali e l'Ufficio elettorale. D'Alema: «Si rispettino le regole, come a Bologna» ...»
Alemanno si mostra ottimista, ma sa che il pericolo dell'esclusione definitiva della listaadel partito che sostiene la candidata Renata Polverini contro Emma Bonino sta diventando sempre più consistente ...»
Il capo di Gabinetto del Comune di Roma, consigliere Sergio Gallo, ha provveduto, questa mattina, a ...»
Il Quirinale interviene nella polemica sulla mancata presentazione della lista provinciale romana del ...»
La candidata del Pdl Renata Polverini si era rivolta al Quirinale dopo che l'ufficio elettorale aveva respinto il ricorso contro l'esclusione per il ritardato deposito della lista provinciale di Roma ...»
La testimonianza: «I moduli abbandonati nei corridoi della Corte d'Appello. Ho fotografato lo scatolone e il mio orologio per far vedere l'ora. Poi c'è il satellitare della mia auto...» ...»
Il Pdl ha presentato ricorso all'Ufficio centrale circoscrizionale presso il Tribunale di Roma per ...»
|