SKYPE - Il Sole 24 ORE
SCARICA SUBITO
COS'E' SKYPE

Cos'è Skype?

Skype è un programmino che ti consente di parlare gratis con chiunque, in qualsiasi paese del mondo. Chiamare è gratis e la qualità audio è veramente eccezionale. E se i tuoi amici, parenti o colleghi usano la webcam, potrete videochiamarvi gratis. Puoi anche chiamare telefoni fissi e cellulari a tariffe al minuto bassissime (e non è previsto alcun costo di attivazione o canone di abbonamento).

Non solo chiamate

Chat di gruppoProprio come la messaggistica immediata, puoi usare Skype anche per chattare non solo con un'altra persona, ma fino a 100 persone con la chat di gruppo. Se crei una chat simpatica, puoi finanche registrarla per riprenderla in seguito, il che è comodissimo per le chat tra parenti o colleghi.

Cerca persone con cui parlare

Cerca e aggiungi contattiCerca e aggiungi contatti al tuo elenco e, quando disponi di utenti nel tuo elenco, potrai vedere se sono in linea, non in linea, occupati o momentaneamente non al computer.

Importa contattiImporta contatti ti consente di rilevare chi tra i tuoi contatti usa già Skype. E anche se ancora non usano Skype, potrai comunque chiamare i tuoi contatti di Microsoft Outlook® direttamente da Skype.

Gruppi condivisiGruppi condivisi se il tuo elenco contatti è sostanzioso, si rivelerà molto utile. Sarà facilissimo organizzare i tuoi contatti creando e gestendo gruppi. E con i gruppi condivisi tutti i tuoi amici o colleghi potranno essere automaticamente aggiornati quando una nuova persona entra nel gruppo.


SKYPE