Telefisco, il convegno annuale de L'Esperto Risponde-Il Sole 24 Ore, giunge giovedì 2 febbraio alla 26esima edizione e passa in rassegna tutte le novità tributarie del 2017.
Un anno particolarmente intenso a seguito delle modifiche introdotte sia dalla legge di bilancio che dal decreto fiscale.
Fari puntati sulla rottamazione dei ruoli affidati a Equitalia dal 2000 al 2016, per cui andrà presentata la domanda di adesione entro il 31 marzo 2017.
Tante le novità anche sotto il versante del reddito d'impresa: dalla proroga dei superammortamenti alla riapertura delle assegnazioni ai soci. E per le piccole imprese debuttano il regime di cassa per i soggetti in contabilità semplificata e l'Iri, la flat tax al 24% per chi è in contabilità ordinaria.
Attenzione anche ai nuovi adempimenti, come le comunicazioni Iva relative ai dati delle fatture ricevute ed emesse e delle liquidazioni d'imposta. Telefisco si riconferma così l'occasione per una serie di chiarimenti sulle modalità applicative delle nuove disposizioni che dovranno essere utilizzate da professionisti, imprese e contribuenti.
Le novità per le imprese e i professionisti
Telefisco 2017 offre a tutti gli operatori l'opportunità di sciogliere i principali dubbi, con una formula ormai collaudata, con gli approfondimenti degli esperti de Il Sole 24 Ore e il coinvolgimento dei tecnici dell'agenzia delle Entrate.
L'evento è aperto al contributo di ulteriori partner – istituti di credito, ordini professionali e organismi associativi locali – per individuare insieme al Sole 24 Ore nuove sedi di svolgimento del più autorevole appuntamento annuale con le novità tributarie.
L'evento è aperto al contributo di ulteriori partner – istituti di credito, ordini professionali e organismi associativi locali – per individuare insieme al Sole 24 Ore nuove sedi di svolgimento del più autorevole appuntamento annuale con le novità tributarie.
L'evento è stato inserito nel programma di formazione professionale continua dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Gli iscritti a tutti gli Ordini possono seguire l'evento online (in differita fino al 28 febbraio 2018) ottenendo 7 crediti formativi, dopo aver visionato la diretta per almeno 6 ore.
La visione in streaming di Telefisco 2017 dà diritto a crediti formativi anche per i notai: chi acquisterà la visione del convegno e supererà il test finale conseguirà 9 crediti formativi.
Per maggiori informazioni su modalità di fruizione dell'evento online e di acquisizione dei crediti, si consiglia di consultare le faq
L'acquisto del servizio consente:
- di seguire la diretta dell’evento
- di vedere la registrazione nei giorni successivi
- di consultare online le dispense con gli interventi dei relatori del Convegno
- di ottenere i crediti formativi validi e riconosciuti dal proprio ordine previo superamento della prova di validazione, da effettuare anche in differita.
Contenuto a pagamento Sei abbonato o hai già acquistato il contenuto? Accedi
Approfitta della promo Telefisco per abbonarti a condizioni vantaggiose ed avere accesso illimitato ai contenuti esclusivi oppure acquista il contenuto singolo con Carta di Credito.