Destinazioni

Nord America

Bermuda

Lingua Ufficiale: Inglese, creolo-inglese, portoghese.

Valuta: Dollaro delle Bermuda. 1EUR = 1,26 BMD.

Capitale: Hamilton.

Fuso orario: - 5 ore rispetto all'Italia.

Lingua
L'inglese è la lingua ufficale. Sono parlati anche il creolo-inglese e il portoghese.

Capitale
Hamilton.

Confini
L'arcipelago delle Bermuda è un territorio d'oltremare britannico, costituito da circa 180 fra isolette e piccoli scogli, situato nel nord dell'Oceano Atlantico, a 1000 km a est rispetto alla costa degli Stati Uniti. Le Bermuda a sud hanno i Caraibi, dai quali distano 1600 km.

Distanza dall'Italia
Non esistono voli diretti dall'Italia a Bermuda. Il volo per Londra dura circa due ore, da Londra a Bermuda ci vogliono altre 7 ore.

Quando andare
Il clima è mite tutto l'anno, grazie alla Corrente del Golfo che mantiene la temperatura tra i 20° e i 30°. Esistono due stagioni: l'estate, da aprile a ottobre, ideale perchi ama il mare, e una lunga primavera per tutto il resto dell'anno. Non esiste una stagione delle piogge, al massimo qualche acquazzone improvviso di breve durata.

Documenti necessari
Passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato entro e non oltre il 25 ottobre 2005, con validità residua di almeno 6 mesi al momento di ingresso nel Paese.

Da sapere assolutamente
A Bermuda non si possono noleggiare auto: agli stranieri è vietato guidare macchine o moto. I visitatori possono utilizzare gli autobus, i taxi o i traghetti. I maggiori di 16 anni possono noleggiare uno scooter (fino a 50 cc). La guida è a sinistra come nel Regno Unito.

Cosa portare
Le prese sono di tipo A (americana a 2 contatti) e B (americana con contatto di terra), la tensione è di 110 V, la frequenza di 60 Hz: è perciò necessario munirsi di adattatori. Grazie al roaming satellitare i cellulari funzionano senza problemi.

Salute e assicurazioni
Gli ospedali e l'assistenza sanitaria sono di alto livello. Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un'assicurazione sanitaria che preveda oltre la copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario d'emergenza o il trasferimento in altro Paese.

Viaggiare sicuri
Si tratta di un'isola sicura, senza particolari problemi per i turisti.

Playlist

I più letti di Viaggi24