Startup - Lightup
Contenuto pubblicitario

I consigli dalle aziende main sponsor

Dante Cariboni

Presidente di Cariboni Group

Sei uno studente, un ricercatore o un designer e hai un’idea innovativa nell’ambito dell’illuminazione, della domotica e delle smart city? Stai sviluppando un progetto per il lancio di una startup o di una PMI innovativa inerente ad una di queste tematiche?
Il concorso “Start up – Light up” è pensato per te!
Che cosa aspetti?! Inviaci entro il 31 marzo 2020 il tuo progetto e non perdere l’opportunità di riscrivere la storia del settore.
Cerchiamo progetti innovativi, che pongano al centro l’uomo e le sue esigenze in una prospettiva migliorativa e di sostenibilità ambientale, dal contesto domestico e quello urbano, dall’aspetto sociale e quello emozionale.
Stupiscici, osa e non essere scontato. Think out of the box!

 

Cariboni Group

Cosa dice il Sole

La ville lumière si fa verde

Una città senza luce, semplicemente, non è. E la città sostenibile non può essere un luogo che cede al buio, ma una ville lumière che utilizza l’illuminazione in modo intelligente e risparmia energia. Non solo con l’adozione di materiali e processi diversi dalle vecchie lampade a incandescenza, ma anche con la digitalizzazione.

articolo

Luci della città intelligente

Aidi lancia la sfida per soluzioni innovative

Le smart city che cominciano a delinearsi nel mondo, parti di un futuro che cresce, non saranno solo quelle dei trasporti a emissioni zero, degli edifici sostenibili e dell’economia circolare, ma avranno sempre più bisogno di nuova luce.

articolo