SENTENZA SEME DI SPERANZA PER IL FUTURO
Questa sentenza è davvero un seme di speranza per il futuro: per un futuro libero da sperimentazioni criminose sensibili solo al richiamo del denaro e non all'urlo silenzioso (Silent Scream) che proviene dai più deboli fra i deboli, dai più indifesi fra gli indifesi: gli esseri umani ancora non nati.
Oct 18, 2011 1:00:43 PM
L'evoluzione porterà nuove specie e l'uomo di oggi si vedrà retrocesso in un futuro forse lontano. Lasciamo che l'evoluzione scientifica percorra la propria strada. Forse DIO vuole proprio questo. Mi auguro per il futuro campo libero alle staminali sia embrionali che di altra natura se queste serviranno ad alleviare le intollerabili sofferenze che l'umanità sopporta.
Oct 18, 2011 2:25:53 PM
@ALEXBRE - @ILSOLE24ORE
"Torni a scrivere su qualche sito di fanatici."
Non è fanatismo difendere la vita dei non nati: l'essere umano concepito è ciò che tutti noi siamo stati. Difendere l'essere umano concepito è quindi del tutto razionale, ed ha in fondo il significato di difendere la nostra stessa libertà.
Oct 18, 2011 4:03:07 PM
La sentenza della Corte di Lussemburgo riconosce all'ovulo umano non fecondato la qualifica di embrione (se indotto a dividersi ed a svilupparsi per partenogenesi). Non le sembra una forzatura fantascientifica? Prima o poi da una cellula somatica si potranno produrre altre cellule di differente specializzazione (come già sembra avvenire)e si potranno produrre staminali simili alle staminali embrionali e forse anche cellule uovo.
La biologia moderna avanza a grandi passi e vanificherà l'assolutismo morale degli umani anche se ora la distruzione di embrioni infiamma gli animi di chi invoca giustizia ad ogni livello. La giustizia non è propria nella natura dei viventi ed andrebbe riconsiderata su differenti piani...non escludendo neppure il piano del creatore che non conosceremo mai da umani.
Oct 18, 2011 7:28:02 PM
@ALEXBRE
"Il suo atteggiamento è medievale."
E' un complimento. Nel medioevo sono state fondate le Università.
"Quando come me avrà una madre malata di tumore al cervello portrà parlare."
Posso capire la sua sofferenza (anch'io ho le mie). Ma non posso accettare che la sua sofferenza induca in errore chi legge. LA SCIENZA CI INSEGNA CHE LE SPERANZE DI CURE GENETICHE VENGONO NON DALLE CELLULE EMBRIONALI MA DALLE STAMINALI ADULTE ==> SENZA DISTRUZIONE DI EMBRIONI.
Se c'è una speranza di cura per il futuro dalla genetica, viene dalle staminali adulte.
"Soldi e ricerca, avanzamento tecnico e medico vanno di pari passo,bisogna essere pratici e pragmatici."
Se il pragmatismo implica uccidere un essere umano come con gli esperimenti sugli embrioni (o le speculazioni finanziarie, la distruzione dell'ambiente, la speculazione sulle materie prime alimentari, etc.), scusi, ma ne faccio a meno.
"Torni a scrivere su qualche sito di fanatici."
Insultare è segno di carenza di argomenti.
Oct 18, 2011 2:31:29 PM
Non si parla di soli soldi ma si parla di sconfiggere mali come il Parkins e i tumori. La ricerca avanza e avolte lo fa in modo doloroso per la sensibilità della gente comune anche la mia. Leonardo faceva dissotterrare i cadaveri e li sezionava 8 e non sol lui), cercava di capire come siamo fatti per far progredire le scienze che un giorno avrebbero salvato molte vite umane. Il suo atteggiamento è medievale. Quando come me avrà una madre malata di tumore al cervello portrà parlare. Soldi e ricerca, avanzamento tecnico e medico vanno di pari passo,bisogna essere pratici e pragmatici. Torni a scrivere su qualche sito di fanatici. Grazie.
Oct 18, 2011 1:14:22 PM
purtroppo l'ingerenza papista continua a far danni ...
Oct 19, 2011 11:05:58 AM
papergildo
Oct 18, 2011 6:24:43 PM
Rispondi al commento
Mi piace (0)