Speciali in evidenza
Speciale Smau
Speciale ambiente
Speciale scuola
Speciale Auto
Un anno di rincari
Speciale mutui
Voli low cost
Speciale ETF
Studi di settore
Risparmio energetico
Auto & fisco
Navigatori GPS
Musica Mp3
Guida alle facoltà
Come risparmiare
XV Legislatura
shopping 24

Servizi

Il Sole Mobile

Servizi Ricerca

Attualità ed Esteri

ARCHIVIO »

9 novembre 2006

Dr.House trascina Italia1 in vetta all'audience

di Riccardo Siliato

Il Dr. House di Italia 1 si cura dell’audience più di Canale 5. Il successo della serie televisiva americana sulla cadetta Mediaset supera ancora una volta i risultati dell’ammiraglia. Non c’è da stupirsi, anzi sembra che davanti a questo fenomeno Mediaset si sia adeguata favorendo Italia 1. Infatti contro il Dr. House l’ammiraglia propone il film Body Guards - Guardie Del Corpo con Christian De Sica e Massimo Boldi al secondo passaggio televisivo: nella prima occasione, il 26 ottobre 2005 ottenne 5,4 milioni di spettatori, ieri sera 4 milioni.
Rai Due prende atto che la giornata media si è allungata e osa con l’ultima puntata del suo reality di maggior successo. La presentazione dell’Isola dei famosi dura 30 minuti intrattenendo davanti allo schermo 4 milioni di persone; alle 21:48 inizia il programma vero e proprio che si protrae fino alle due meno un quarto ottenendo il favore di 6,1 milioni di spettatori medi. Risultato indubbiamente buono per questa stagione, visto il generale calo che hanno subito i Reality. A riprova del declino rimane per esempio il risultato dell’ultima puntata dello scorso anno: il 16 novembre del 2005 in 9,5 milioni seguirono lo show condotto da Simona Ventura.
Nel pre serale capovolgimento di fronte. Affari Tuoi supera di misura Striscia la notizia. In 9 milioni seguono il quiz di Rai Uno, mentre solamente, si fa per dire, 7,7 milioni decidono di guardare il giornale satirico ideato da Antonio Ricci.
In ogni caso la serata di ieri vede un sostanziale pareggio tra la concessionaria pubblica e le reti del gruppo Mediaset, entrambe raggiungono un audience superiore agli 11,5 milioni di spettatori (share 44,3% per Rai e 43,5% per Mediaset).


Napoli-Juve, botto di ascolti sul satellite
7 novembre 2006
Direttissima con tante polemiche e poco pubblico
6 novembre 2006
Morandi non si fa prendere dal panico e conquista la serata
3 novembre 2006
Rai 3 ringrazia Kakà e batte l'ammiraglia Rai 1
2 novembre 2006
SETTEGIORNITV: ottobre 2006
SETTEGIORNITV: settembre 2006


 

Suggerimenti

>Info quotazioni

A richiesta, via sms, la quotazione istantanea e in tempo reale del titolo che ti interessa

>Flash news

Scarica il programma gratuito, e ricevi sul tuo desktop le ultimissime notizie di economia e finanza

News