ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

La stella dei re brilla nella domenica in tv

di Riccardo Siliato

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 gennaio 2006

Tre telegiornali occupano i primi tre posti della classifica dei programmi più visti di ieri domenica 7 gennaio e, sorpresa, il più visto non è il solito Tg Uno delle venti, ma l’edizione delle 13:30, con 7,4 milioni di spettatori (share 39%) sintonizzati sulla prima rete Rai per seguire le notizie dell’ora di pranzo. Il notiziario della sera di Rai Uno è secondo con 6,9 milioni (share 29,8%) e il Tg 5 della sera terzo con 5,3 milioni ed una quota del 22,9 per cento. Gli altri Tg occupano posizioni più in basso nella classifica, nell’ordine si trovano, il Tg 5 delle tredici con quattro milioni (share 22,4%); il Tg regionale delle diciannove, ancora con quattro milioni di spettatori; il Tg 2 delle tredici con 3,6 milioni (share 21%) e il Tg 2 delle 20:30 con 3,2 milioni, per una quota del 12,6 per cento.
Buoni risultati in prima serata per Rai uno, Rai Due e Italia 1. La prima e la seconda rete Rai ottengono rispettivamente l’attenzione di cinque e quattro milioni di telespettatori, la prima con il film tv La stella dei re e la seconda con il telefilm made in Usa Ncis unità anticrimine. Prodotto da Edwige Fenech, Rai Fiction e coprodotto con la televisione catalana, La stella dei re ha tra i protagonisti Leo Gullotta. Enrico Papi chiude il podio con Distraction in onda su Italia 1. Il curioso quiz show, al debutto della sua seconda stagione, viene seguito da 3,5 milioni di telespettatori. Canale 5 fa cominciare il film di prima serata molto tardi, alle 21:40, riprendendo vecchie abitudini, ma non ottiene il favore del pubblico: sono soltanto 3,1 i milioni di telespettatori interessati a Prova a prendermi con Leonardo Di Caprio e Tom Hanks.


Butta la luna porta in orbita gli ascolti di Rai Uno
5 gennaio 2007
Il declino d'audience del «concerto di Capodanno»
2 gennaio 2007
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-