ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

La Littizzetto fa fare il boom degli ascolti a Che tempo che fa

di Riccardo Siliato

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
5 marzo 2007

Luciana Littizzetto nel suo monologo in conclusione di Che tempo che fa intrattiene più di otto milioni di spettatori. La trasmissione di Fabio Fazio è seguita in media da 4,4 milioni di persone, ma dalle 21:18 alle 21:30 il monologo della Littizzetto, scatena una rapida impennata degli ascolti e arriva a raggiungere 8,4 milioni di spettatori. Negli stessi minuti Rai Uno e Canale 5 si fermavano poco sopra i 4 milioni di audience. La Littizzetto ha portato Rai Tre ad essere la rete più seguita nel suo quarto d’ora di prima serata.
L’arrivo anticipato della primavera porta una diminuzione del pubblico televisivo pomeridiano di oltre due milioni di unità. Domenica scorsa alla fra le 15.00 e le 18.00 erano in 12,8 milioni le persone sedute davanti alla tv, ieri, domenica 4 marzo, sono state sedute davanti alla televisione 10,5 milioni di persone. Sfruttando la sinergia con il Festival Domenica in ieri oggi domani ne accoglie il 31% raddoppiando la propria quota d’ascolto abituale. Dopo la conclusione del Festival di Sanremo, seguito sabato da 10,6 milioni di individui, la trasmissione domenicale di Rai Uno, anch’essa condotta dall’instancabile Pippo Baudo, ferma le lancette dell’audience a 4,9 milioni di persone grazie alla presenza dei protagonisti della gara sanremese.
Amici di Maria De Filippi si avvia verso la conclusione e chi segue le vicende dei giovani talenti in erba si riunisce in prima serata facendo guadagnare a Canale 5 il gradino più alto del podio con 5,6 milioni di ascoltatori. Medicina generale, la fiction proposta da Rai Uno, interessa 5,4 milioni di persone che portano l’ammiraglia della concessionaria pubblica al secondo gradino del podio. Su Rai Tre ritornano con un discreto successo le inchieste di Riccardo Iacona in W l'Italia che intrattengono 2,2 milioni di spettatori.
La trasmissione televisiva più seguita della giornata di ieri è il Tg1 della sera con 8,8 milioni, subito dietro il Tg1 giorno con 7,2 e Affari tuoi con sette milioni; tutti programmi della prima rete Rai.


Ascolti in risalita rispetto al 2006, ma sotto Bonolis 2005
2 marzo 2007
Auditel: Baudo 2007 supera Baudo 2003
1 marzo 2007
I precedenti : febbraio 2007
I precedenti : gennaio 2007
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-