ILSOLE24ORE.COM > Notizie Economia e Lavoro ARCHIVIO

Franceschini: «Serve un piano
di sostegno agli affitti»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
22 marzo 2009

«Il Governo non può occuparsi solo degli incentivi per chi possiede già una casa, rischiando inoltre lo scempio dei centri storici. È necessario, invece, varare misure anche per chi vive in affitto». Con queste parole Dario Franceschini, concludendo il seminario promosso di Amelia (Tr) promosso da Enzo Bianco dei Liberal del Pd, ha rilanciato un piano per sostenere il mercato degli affitti e «dare comunque un tetto a chi non può permettersi di acquistare un'abitazione».

Il leader dei Democratici ha sintetizzato in quattro punti la sua proposta: costruire cinquemila nuovi alloggi di edilizia popolare, nel più breve tempo possibile; portare l'aliquota Irpef al 20% fisso per chi affitta un appartamento; consentire la detrazione almeno parziale per chi paga l'affitto; studiare incentivi o altre misure per evitare che molti appartamenti restino inutilizzati.
Tra le altre misure anti-crisi, Franceschini ha chiesto che il Governo consenta alle aziende che dovranno pagare gli acconti sulle tasse a giugno di anticipare non il 40% ma il 20% per poi recuperare la differenza nei versamenti successivi.

22 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 maggio 2010
6 aprile 2010
6 maggio 2010
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-