ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Yahoo, Microsoft ritira l'offerta di acquisto

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 maggio 2008
Yahoo e Google: il matrimonio per l'advertising è dietro l'angolo?

Il colosso di Redmond rinuncia all'operazione, tuttavia secondo alcuni analisti non è detta l'ultima parola

Microsoft ha deciso di ritirare l'offerta di acquisto per il portale internet Yahoo!, presentata lo scorso febbraio.

Lo ha reso noto un portavoce del colosso di Redmond. Secondo il responsabile, all'origine della decisione vi è la mancanza di un accordo concreto tra le parti circa il valore complessivo dell'operazione.

L'amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, ha scritto una lettera ai vertici di Yahoo!, inviata sabato 3 maggio, nella quale affermava che la società di Redmond è disposta a pagare 47,5 miliardi di dollari, vale a dire 33 dollari per azione.
Sempre secondo il portavoce di Microsoft, Ballmer ha sottolineato come i vertici del portale internet siano disposti a dare il via libera solo a un'operazione da 53 miliardi, con ciascun titolo valutato 37 dollari.

Per rilevare Yahoo! a febbraio Microsoft aveva offerto 31 dollari per azione, per un totale di 44,6 miliardi. Nei giorni scorsi erano trapelate indiscrezioni secondo le quali i vertici di Redmond erano pronti ad aumentare l'offerta, anche di molto. A causa delle difficoltà di un'intesa, in settimana si erano diffusi rumors su una possibile Opa ostile da parte di Microsoft. Secondo alcuni analisti, tuttavia, una soluzione negoziata è nell'interesse del colosso del software: una battaglia per il controllo di Yahoo! potrebbe trascinarsi a lungo e causare la perdita di dipendenti chiave. (M.Cia.)

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.