ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Marchionne: Fiat può risollevare Chrysler

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
5 marzo 2009

«L'accordo con Fiat potrebbe permettere a Chrysler di risollevarsi dalla crisi e anche aiutarla a ripagare i prestiti ricevuti dal governo degli Stati Uniti». E' quanto ha detto l'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, dopo un incontro durato due ore con i membri della commissione del dipartimento del Tesoro Usa, che sta esaminando i problemi del settore dell'auto negli Stati Uniti.

L'alleanza spiegata ai consulenti di Geithner
«Possiamo apportare valore aggiunto - ha detto Marchionne ai giornalisti dopo la riunione - Questa è la vera questione ed è un fattore necessario per la ripresa di Chrysler». La commissione del dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti «ha voluto sapere come si manifesterà l'alleanza industriale (tra Chrysler e la Fiat)», ha detto Marchionne. L'amministratore delegato della Fiat si è incontrato in particolare con i consulenti del segretario al Tesoro Timothy Geithner, ovvero Steve Rattnr e Ron Bloom, e con altri funzionari del governo di Obama. «Ritengo che siano stati critici in modo intelligente su tutte le questioni rilevanti, e giustamente. Riconoscono la portata del problema - ha detto Marchionne - e c'è una determinazione assoluta a trovare una soluzione» riguardo alle difficoltà che il comparto auto attraversa. Il numero uno della Fiat ha aggiunto comunque che il governo di Obama si è mostrato ricettivo nei confronti della proposta di un'alleanza tra Fiat e Chrysler.

5 marzo 2009
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.