ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

La Popolare di Sondrio lancia i pagamenti con il cellulare

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
23 giugno 2009
Nasce «Stella» l'assistente virtuale di Banca Sella

Il telefono cellulare è ormai indispensabile per mantenere i contatti con il mondo esterno, gestire rapporti di lavoro, comunicazioni personali, così pure per controllare l'andamento del proprio conto corrente.
Basandosi sulla versatilità di questo strumento Banca Popolare di Sondrio in collaborazione con Siteba, uno dei principali gestori nazionali di Pos ha creato WiW Mobile, acronimo di Wirekess Wallet. WiW Mobile è un innovativo sistema di pagamento tramite cellulare correlato a carte di credito per il regolamento contabile.

Tale strumento – che consentirà, nella fase iniziale, il pagamento dei bollettini Mav emessi dalla Popolare per conto dell'Aler della provincia di Sondrio – avvalora i servizi della Banca nell'ottica della multicanalità e potrà essere potenzialmente utilizzato da tutti i titolari di carte di credito.

L'utente che desiderasse utilizzare il nuovo servizio offerto dalla Banca Popolare di Sondrio deve seguire una semplice procedura di registrazione al servizio sul sito www.popso.it/wiw e installare l'applicazione sul proprio telefono cellulare.
Svolta questa fase di abilitazione, l'utente potrà avvalersi del servizio ogni volta che deve effettuare un pagamento presso gli esercenti convenzionati.

In questo modo l'utente accede al menù del widget, ovvero l'interfaccia utente, che è protetto da un codice d'accesso, inserisce il codice esercente, che identifica il beneficiario del pagamento, e il numero riportato sul Mav che intende pagare. Una volta effettuato il pagamento l'utente riceve un'e-mail di conferma e la relativa ricevuta.

Per fornire maggiori garanzie di sicurezza ai propri clienti, la Banca ha ottenuto per WiWMobile la certificazione Verizon, ente riconosciuto nel settore della sicurezza su internet. Tutti i servizi forniti tramite il sistema, inoltre, non comportano costi aggiuntivi per l'utente.

23 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.