ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Borse europee in rialzo, balzo
di Piazza Cordusio dopo i conti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
17 marzo 2010

Si mantengono in rialzo le principali Borse europee a metà mattinata. A Piazza Affari l'indice FTSE Mib fa registrare un deciso +0,82%. L'FTSE IT All Share si attesta invece a +0,69%. Segno più anche per il Cac40 di Parigi, il FTSE 100 di Londra e il Dax30 di Francoforte.

Le Borse festeggiano dunque la prudenza mostrata dalla Federal Reserve nel futuro percorso di restrizione monetaria e si candidano a mettere a segno la seconda seduta consecutiva della settimana. Come accennato il rialzo delle blue chip è guidato da Unicredit, che questa mattina ha annunciato i conti 2009 e l'avvio della cessione a investitori istituzionali del 2,84% di Generali con l'indicazione di un prezzo di riferimento di 18 euro per azione. Un prezzo in linea con le quotazioni del Leone che infatti indossa la maglia nera di Piazza Affari.

Sempre sul listino milanese perdono quota Mediobanca e Parmalat, mentre balzano Saipem, promossa da Goldman Sachs, Intesa Sanpaolo in attesa dei conti, e Stmicroelectronics grazie agli acquisti sulle società di chip americane.

A Parigi bene Saint Gobain (+1,37%) e ancora Arcelor Mittal (+1,36%); in salute anche i finanziari con SocGen (+0,83%), Bnp (+0,85%) e Axa (+1,23%), mentre Renault cavalca ancora le trattative con Daimler. A Francoforte balzo di Continental (+1,9%).

Borsa asiatiche in rialzo. Fondi al credito dalla Banca del Giappone
BORSE E INDICI / Aggiornamenti
La Fed lascia i tassi invariati

17 marzo 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.