ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Giovanna Reggiani è morta
Dal Viminale pronte
centinaia di espulsioni

di Chiara Beghelli

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 novembre 200, ore 20,30
La notizia sui giornali rumeni
Bucarest invia 3 poliziotti per le indagini

Alle 19,34 Giovanna Reggiani è morta. I medici hanno deciso di staccare il macchinario, dopo avere constatato che era venuta meno anche la «flebile attività cerebrale» registrata nel bollettino delle 12 di oggi da Maria Paola Corradi, direttore sanitario dell'ospedale Sant'Andrea di Roma, dove la donna si trova va ricoverata in stato di coma. Al suo capezzale il marito, alto ufficiale della Marina e i genitori.
Intanto, dall'alba la polizia ha effettuando controlli nelle baraccopoli di Tor di Quinto, nella periferia nord della Capitale, dove abitava l'aggressore e dove è avvenuto il fatto, ma anche in altre zone della città. Sono 78 in tutto le baracche controllate: 17 i romeni che sono stati portati all'Ufficio immigrazione della Questura di Roma. Alle forze dell'ordine italiane si è aggiunta la task force messa a disposizione dalla polizia romena.
Romulus Nicolae Moilat, il romeno di 24 anni ritenuto il colpevole dell'aggressione, è ora accusato di omicidio volontario. L'interrogatorio del presunto assassino si svolgerà domani, venerdì, alla presenza dei Pm davanti al Gip Claudio Mattioli. Al romeno sarà contestata l'accusa di rapina aggravata. Le indagini stanno cercando di appurare anche l'esistenza di complici. La procura intende sentire davanti al Gup, in sede di incidente probatorio, anche la donna rom che con la sua testimonianza ha consentito l'arresto di Moilat e ciò per fissare le dichiarazioni della testimone come prova nel probabile processo nei confronti dell'assassino.
E' stata infatti la donna, forse parente di Moilat, a dare l'allarme dell'aggressione: ha raccontato alla polizia di aver visto un uomo allontanarsi "in un campo con una donna sulle spalle come se fosse svenuta". Grazie alle sue indicazioni la polizia ha trovato prima il corpo nel fossato, poi la baracca dove il romeno ha trascinato la donna. All'interno dell'alloggio fatiscente fatto di lamiere e cartoni, la polizia ha trovato la borsa della vittima con dentro ancora gli scontrini delle compere effettuate in alcuni negozi del centro di Roma. Giovanna Reggiani è stata trovata dagli agenti nuda e priva di sensi, contusa in varie parti del corpo. Soccorsa dal 118, è stata ricoverata all'ospedale Sant'Andrea di Roma, dove le hanno riscontrato gravi lesioni al volto e al cranio e sottoposta a numerosi esami clinici. Per Mailat le manette sono scattate poco dopo le 22.30. Il rom è stato fermato dagli uomini del commissariato Ponte Milvio proprio sulla base del racconto della testimone: sulla pelle aveva ancora i segni della colluttazione che aveva ingaggiato con la donna e gli abiti sporchi di sangue.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-