ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Sull'Unità le foto del cantante Apicella sull'aereo di Stato

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
1 giugno 2009

«E' qui la festa?» è il titolo dell'Unità che riporta a tutta prima pagina la foto del cantante Mariano Apicella mentre scende dall'aereo di Stato all'aeroporto di Olbia. «Sull'aereo di Stato la combriccola del premier. Oltre al cantante Apicella c'era qualcun altro? Tecnicamente si chiama "peculato"», scrive il quotidiano diretto da Concita de Gregorio.

Sull'affaire delle foto che ritraggono gli ospiti del premier Berlusconi a Villa Certosa l'opposizione attacca e non molla la presa. «Questo vizio di utilizzare gli aerei di Stato per andare a vedere le partite, la Formula uno o per andare a fare baldoria in riva al mare deve finire perché si chiama peculato. È proprio da questi comportamenti che si vede chi è nelle istituzioni per farsi gli interessi propri e chi è nelle istituzioni per fare gli interessi della collettivitá» dice il leader di Italia dei valori, Antonio Di Peitro. «Quali sono le leggi che regolano l'utilizzo dei voli di stato? Esistono norme che ne dispongono l'utilizzo per spostamenti privati?» hanno chiesto i senatori del Pd Francesco Sanna e Paolo Nerozzi annunciando la presentazione di un'interrogazione al Presidente del Consiglio «sull'utilizzo - testimoniato da alcune delle foto sequestrate dalla procura di Roma - di un volo della Presidenza del Consiglio da parte del cantante Apicella per raggiungere villa Certosa».

Il centrodestra reagisce con il ministro Altero Matteoli che accusa l'opposizione di «portare l'attenzione su cose che non c'entrano niente con la politica».

1 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-