ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Berlusconi: «Danni d'immagine provocati da campagna di odio»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
24 giugno 2009

«Lavoriamo per mettere rimedio ai danni di immagine su Napoli e anche a certa campagna, delle ultime settimane, alimentata dall'odio e dall'invidia personale che certamente non fanno bene al Paese». Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione, a Palazzo Chigi, di "Magic Italy" il nuovo marchio per la promozione del turismo in Italia. «Pensiamo di essere sulla strada giusta - ha spiegato Silvio Berlusconi - Siamo impegnati a rilanciare il turismo italiano sollevandolo dalla posizione in cui lo abbiamo trovato».

Non è mancata la replica del premier al gruppo editoriale L'Espresso che ha dato mandato ai propri avvocati di valutare azioni legali contro Silvio Berlusconi per le sue dichiarazioni rese al convegno dei giovani industriali di Santa Margherita Ligure. «Non posso che ribadire quello che ho detto - ha spiegato Berlusconi - è masochista chi dà la pubblicità ai media che, a furia di parlare di crisi, diventano essi stessi fattori di crisi. E poi non tengono vergogna».

Il premier ha poi commentato la situazione dell'Abruzzo. «Ieri c'è stato un passaggio molto importante - ha spiegato - Finalmente la Camera ha approvato il decreto per la ricostruzione in Abruzzo, grazie al quale rifaremo L'Aquila e gli altri 48 comuni della regione come erano. Anzi, io spero che saranno più belli di prima e soprattutto, dal punto di vista sismico, più sicuri». Il premier ha confermato che entro l'autunno saranno consegnati a 15 mila persone «appartamenti completamente ammobiliati».


24 giugno 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-