ILSOLE24ORE.COM > Notizie Italia ARCHIVIO

Berlusconi: «Io miglior presidente del Consiglio da 150 anni»

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
10 settembre 2009


«Applicando l'insegnamento della mia zia Marina le dico di essere stato e di essere di gran lunga il migliore presidente del Consiglio che l'Italia abbia potuto avere nei suoi 150 anni di storia». Ha risposto così il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa dalla Maddalena, al giornalista di El Pais che gli chiedeva se avesse pensato alle dimissioni. Poi ha sottolineato di essere il «recordman» sul fronte dei giorni trascorsi a palazzo Chigi come premier, avendo superato anche Alcide De Gasperi, fermo a 2.497 giorni. «Più di Silvio Berlusconi come premier ha fatto solo Benito Mussolini»: è il segretario del Pd Dario Franceschini a tracciare questo paragone ribattendo alle parole del presidente del Consiglio.

Menzogne il giro di prostituzione e veline.
Poi attacca rispondendo al giornalista spagnolo che gli chiedeva del «giro di prostituzione e veline» di cui parla tutta Europa: «assolute menzogne e assolute calunnie». «Mai versato un euro per una prestazione sessuale. Mai. La gioia e la soddisfazione più bella sono la conquista. Se tu paghi una donna, che soddisfazione può esserci?». Il Cavaliere ha anche spiegato che ad alcune sue cene Tarantini portava belle donne, che «mi venivano presentate come amiche». Poi ha aggiunto, con evidente riferimento alla D'Addario, ma senza nominarla, che «in un caso, una di queste persone ha attentato a me, e risponderà davanti ai giudici italiani. Basti dire che il massimo delle pene edittali previste per i quattro reati che questa persona ha commesso arriva a 18 anni di detenzione. Io ancora non ho deciso se dare il via a queste cause». Berlusconi poi è tornato a criticare i media italiani. «La realtà descirtta dai giornali é diversa dalla verità: a volte leggo sui giornali delle frasi attribuite a me anche dopo giornate in cui non ho fatto una telefonata». Spiega che le sue querele a Repubblica e Unità sono partite «per porre fine a questo genere di andazzo». Conclude: «con questa informazione povera italia: spero che l'informazione si svegli presto da questo incubo».

Con la Chiesa non c'è scontro. «Con la Chiesa non c'è alcuno scontro» e anzi i rapporti «sono eccellenti», ha detto il premier Berlusconi ha aggiunto che anzi esistono «conversazioni quotidiane» tra lui, il sottosegretario Gianni Letta e le autorità ecclesiastiche.

Immigrazione: sia la Ue a concedere asilo politico. Silvio Berlusconi lancia una
proposta sul tema dell'immigrazione: «Deve essere l'Europa - spiega il premier - a concedere il diritto d'asilo politico». Il Cavaliere ribadisce che l'Ue dovrebbe distribuire gli immigrati clandestini in tutti i paesi europei. «I clandestini vengono dall'Africa, portati dagli schiavisti. Solo in Libia ce ne sono almeno 300».

10 settembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
08 Maggio 2010
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Prendeva la pensione della madre morta. Arrestato
L'Indagine del Cnr nei mari italiani
IL PUNTO / Il dopo Scajola e gli interrogativi sul governo
Addio a Giulietta Simionato
VIDEO / Le dimissioni di Scajola (da C6.tv)
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-