Torna alle 100 novità
Per i telefonini l'alimentatore diventa universale
Un solo alimentatore con connettore MicroUsb per tutti i modelli ditelefonini.L'Unione europea lo ha scelto come standard per ricaricare i cellulari di prossima generazione. Dalla confezione sparirà così il caricabatterie, con un risparmio di qualche euro per i consumatori, perché ora basterà acquistarne uno solo. E, probabilmente, questo nuovo standard si affermerà anche per altri gadget come lettori multimediali e navigatori satellitari.
Dal Blu-Ray il divertimento 3D
I nuovi film e videogiochi 3D porteranno nelle case una rivoluzionaria forma di divertimento che non richiederà la sostituzione del televisore Lcd ad alta risoluzione o del lettore Blu-Ray. Basterà indossare gli occhialini per la visione stereoscopica per immergersi nello spettacolo tridimensionale. L'arrivo dei nuovi lettori Blu-Ray 3D è previsto per la seconda metà dell'anno. È atteso anche il calo dei prezzi dei Blu-Ray registrabili grazie all'impiego di nuovi supporti chimici, come l'Azo della Verbatin, che porterà a un forte taglio dei prezzi.
Bluetooth a basso consumo
Un aumento dell'autonomia, una quantità dei dati scambiati moltiplicata per otto rispetto al passato, un taglio dei consumi portato dalle specifiche "low energy" e con tempi quasi istantanei nel creare la connessione con un altro apparecchio dello stesso standard. Ecco cosa porta il Bluetooth 3.0 che inizialmente apparirà su telefonini, macchine fotografiche, stampanti, pc e console di videogiochi, ma potrà poi portare alla creazione di una nuova generazione di dispositivi per la sicurezza, la salute e il fitness, grazie alle dimensioni molto più ridotte.
A tutta velocità con l'Usb 3.0
Gli utenti noteranno soprattutto le maggiori performance del trasferimento dei dati edè solo l'aspetto più evidente. Il nuovo standard Usb 3.0 che lentamente si diffonderà sui pc offre anche una gestione intelligente dei consumi elettrici ed è retrocompatibile. In arrivo così webcam ad alta risoluzione, chiavette di memoria, hard disk e masterizzatori esterni Blu Ray tutti 3.0.
Libera scelta sul browser
Un ballot screen per scegliere tra 12 browser, proposti in maniera casuale.
Con questo sistema da metà marzo i cittadini dell'Unione europea dovranno scegliere il programma con cui navigare sul web. La stessa possibilità sarà offerta anche a chi già utilizza Windows Xp, Vista e 7.
In nome di una reale concorrenza in ogni momento l'utente sarà libero di installare e usare un altro programma. I venditori di pc, da parte loro, potranno offrire altri browser, preimpostandoli.