ILSOLE24ORE.COM > Notizie Mondo ARCHIVIO

Il Papa in Giordania: rispetto e dialogo con l'Islam

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 maggio 2009

Il Papa è arrivato all'aeroporto Queen Alia di Amman. Benedetto XVI è stato accolto fin sotto la scaletta dell'aereo dal re Abdallah II e dalla regina Rania. Durante il volo che lo ha condotto ad Amman il Papa ha incoraggiato «i cristiani della Terrasanta e del Medio Oriente a restare nelle loro terre», in quanto «componente importante, e ha chiesto per loro «cose concrete» come «scuole e ospedali».
Papa Ratzinger ha anche sottolineato l'importanza di scuole e università affinchè formino «giovani arabi e una elite di cristiani preparati a lavorare per la pace».
Violenza e conflitto non sono inevitabili, anzi è possibile costruire un'alleanza di civiltá fra occidente e mondo islamico come dimostra l'azione svolta dal re di Giordania Abdallah. È con questo omaggio alla promozione del dialogo e di un Islam moderato che il Pontefice ha voluto iniziare il suo viaggio in Medio Oriente.
Il Papa appena sbarcato ad Amman ha voluto sottolineare l'importanza del dialogo con la comunitá musulmana. «La mia visita in Giordania - ha affermato Ratzigner nel suo discorso all'aeroporto - mi offre la gradita opportunitá di esprimere il mio profondo rispetto per la comunità Musulmana e di rendere omaggio al ruolo di guida svolto da Sua Maestá il Re nel promuovere una migliore comprensione delle virtù proclamate dall'Islam».

8 maggio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
8 maggio 2010
8 maggio 2010
 
Scene dal Pacifico
La storia per immagini dei magazzini Harrods
Il giorno del mistero a Wall Street
Elezioni inglesi / Chi ha fatto centro? La vignetta di Stephff
Election day
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-