L'inserto di lunedì 11 dicembre è dedicato alle colf e alle badanti in famiglia e spiega nel dettaglio come assumere in regola un lavoratore domestico straniero sia con la chiamata dall'estero all'interno delle quote previste dal governo, sia quando è già presente in italia. Sono poi illustrati tutti i contenuti del contratto - dalla retribuzione alle ferie - come calcolare ed effettuare i versamenti dei contributi all'Inps, i diritti della colf, la cessazione del rapporto di lavoro (e le eventuali controversie) e la pensione. Con la traduzione delle indicazioni principali in inglese, spagnolo, rumeno e arabo.
La terza delle quattro Guide dedicate a «Stranieri e lavoro» — intitolata appunto «Colf e badanti in famiglia» — sarà in edicola in regalo con il Sole-24 Ore. Gli inserti sono stati messi a punto in collaborazione con Stranieri in Italia, la casa editrice leader nel settore, cui fanno capo 14 testate in lingua e un sito specializzato (www.stranieriinitalia.it).
I giornali con le quattro Guide — puntata dopo puntata — saranno distribuiti anche in tutte le 228 sedi italiane della Caritas.