ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Banche: Tremonti propone sgravi fiscali su perdite da crediti

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
8 luglio 2009

Il Governo è pronto «a rivedere, naturalmente a rivedere in meglio, il regime fiscale delle perdite su crediti». Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo all'assemblea dell'Abi (leggi l'intervento del governatore Draghi) in merito alla possibile introduzione di sgravi fiscali a vantaggio delle banche che dovessero registrare sofferenze e perdite su crediti.

Il ministro nel corso del suo intervento ha usato toni concilianti nei confronti del sistema bancario, dopo le parole ruvide pronuinciate nelle ultime settimane. Tremonti ha ammesso che «è arrivato il tempo per un nuovo inizio, perchè abbiamo una comune responsabilità per il Paese. È necessario fare di più, è necessario un avviso comune nel rispetto delle regole e dell'integrità patrimoniale delle banche». A fronte di un avviso comune e sul presupposto della verificata operatività - ha proseguito il ministro - il governo si impegna a rivedere in meglio il regime fiscale sulla deduzione e sulle perdite sui crediti». Infine, il ministro parlando più in generale di regole internazionali ha fatto sapere che «il governo italiano con i governi europei si sta attivando per modificare Basilea II (requisiti patrimoniali delle banche in relazione ai rischi assunti) e Ias 39 (principi contabili)".

8 luglio 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-