Nel corso di un vertice dirigenziale iniziato nella tarda mattinata nella sede della Juventus è stato deciso l'esonero di Claudio Ranieri, dopo l'ennesimo risultato negativo di domenica che ha portato la squadra a rischiare anche il terzo posto. Presente al completo la dirigenza bianconera e il neo tecnico della prima squadra Ciro Ferrara, ormai ex responsabile della squadra primavera, pronto a guidare la formazione juventina nelle ultime due partite di campionato. La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore bianconero è stata fissata nel tardo pomeriggio.
Nel corso dell'incontro di stamani si è discusso anche dell'ipotesi di ritiro anticipato per Buffon e compagni, per preparare la delicatissima e decisiva trasferta di Siena.
Risale a ben 40 anni fa l'ultimo esonero di un tecnico sulla panchina juventina. Il 21 ottobre '69 fu l'argentino Luis Carniglia ad essere allontanato dalla guida tecnica della formazione bianconera attraverso una decisione presa direttamente dalla dirigenza torinese. Marcello Lippi si dimise nel 1999. Didier Deschamps vinse il campionato 2006/07 in serie B, ma non fu confermato e non potè nemmeno iniziare la stagione successiva.