CULTURA &TEMPO LIBERO

 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER

IL FILM

LA CRITICA

TECNOLOGIA 3D

SCIENZA E FANTASCIENZA

PROSSIMAMENTE AL CINEMA

Il futuro del cinema è nel 3D, tutte le anteprime

di Luisanna Benfatto

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
6 gennaio 2010

Mentre Avatar sbanca i botteghini (in Italia arriverà il 15 gennaio) e si appresta a diventare il film più visto di sempre, negli Usa già si annunciano nuove pellicole che assicurano un'esperienza a tre dimensioni.
Tutti gli studios stanno investendo nella tecnologia 3-D in particolare la Dreamworks che nel suo sito ha già pubblicato le anticipazioni sulle uscite previste nel 2010:

How to Train Your Dragon nell sale il 26 marzo, l'ultimo capitolo del'orco gentile Shrek Forever After il 21 maggio e Megamind un nuovo eroe super cattivo che vedremo dal 5 novembre.
Per i bimbi non mancherà l'offerta di Pixar con il sequel Toy Story 3, in uscita il 18 giugno negli Stati Uniti e il mese dopo in Italia e il nuovo classico film della Disney Rapunzel-Raperonzolo che arriverà nelle sale durante le feste natalizie.

La Disney sta già lavorando sulla versione a tre dimensioni anche di La bella e la bestia in uscita nel 2011, come pure sta facendo George Lucas con tutti gli episodi di Star Wars.

Dedicate ad un pubblico adolescente le nuove avventure di Jackass, gli stuntmen folli conosciuti in Italia grazie a Mtv. La Paramount ha infatti annunciato che inizieranno a gennaio le riprese del terzo episodio che utilizzerà la stessa tecnologia di Avatar. Non poteva mancare un horror movie: il regista Alexandre Aja ci offrirà la dentatura affilata dei protagonisti in 3-D nel thriller Piranha.

Pluriannunciato grazie anche alla fama del protagonista Johnny Depp, all'eccentricità del regista il gotico Tim Burton e alla produzione Disney il film Alice nel paese delle meraviglie nelle sale di tutto il mondo a marzo.
Gli altri titoli sono: il dancing movie diretto da Jon Chu Step Up 3-D (6 agosto), e Tron Legacy,( 17 dicembre) sequel del classico di fantascienza degli anni ottanta che Joseph Kosinski sta realizzando in stereoscopia 3-D.

6 gennaio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-