ECONOMIA &LAVORO

 
 
 
Dossier 2e4 Ruote
Speciale Ginevra 2009
 
HOME DEL DOSSIER
Salone di Ginevra
Le auto, i nuovi modelli
I numeri del mercato
Moto e scooter, novità in sella

L'industria, i protagonisti e i trend

La tecnologia, come cambia l'auto
I grandi saloni internazionali

Sistino (Fiat): a marzo il mercato tornerà in linea con il 2008

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
3 marzo 2009

La domanda di auto in Italia a marzo «dovrebbe essere in linea con quella dell'anno scorso o anche leggermente migliore». La previsione è del responsabile del brand Fiat Lorenzo Sistino che ha sottolineato la difficoltà di fare previsioni per il 2009 perchè «il mercato è molto instabile e i trend cambiano rapidamente. L'unica regola - ha detto Sistino - è che non ci sono regole».
«In Italia però il trend del mercato è cambiato in modo eccezionale dopo l'avvio degli incentivi a metà febbraio. Nelle ultime settimane - ha detto Sistino - i nuovi contratti sono cresciuti significativamente e Fiat ha più che raddoppiato le sue vendite rispetto a gennaio e raggiunto il 40% di contratti in più rispetto al 2008. Queste auto verranno registrate nei prossimi mesi».
«Notizie positive riguardo a Fiat - ha detto Sistino - stanno arrivando anche dalla Germania, anche qui grazie agli incentivi alla rottamazione». In Germania, dove gli incentivi sono partiti prima, «Fiat ha raggiunto circa 35 mila ordini, 6 volte in più rispetto allo scorso anno».
«Nonostante la situazione negativa del mercato - dice Sistino - le vendite della Fiat 500 continuano a crescere ed è stata superata la soglia di 310.000 ordini mondiali». Lo ha detto il numero uno del brand Fiat Lorenzo, aggiungendo che a gennaio, invece, le immatricolazioni della citycar di Fiat «sono cresciute del 7,4% rispetto allo scorso anno. I risultati migliori - ha detto - arrivano dall'Italia, dalla Francia e dalla Germania. Ma il consenso per la 500 è mondiale e solo in Giappone sono arrivati oltre 5.000 ordini in meno di un anno».
Al Salone di Ginevra Sistino ha presentato alla stampa internazionale in anteprima mondiale la nuova 500 Cabriolet. Ha detto che sarà in vendita ad aprile mentre le consegne inizieranno in maggio. «Il nostro target di vendita per il primo anno pieno - ha detto Sistino - è di 35.000 unità..

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-