ITALIA

 
 
 
Il primo Congresso
del Popolo della Libertà
 
HOME DEL DOSSIER

Cronaca

Commenti e Interviste
I Numeri del Congresso

Nasce il Pdl, Berlusconi:
«Si avvera un grande sogno»

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
27 marzo 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
I leader dell'opposizione
Walter Veltroni è stato «un bluff», sull'ultimo governo di Romano Prodi è meglio «stendere un velo pietoso», quanto a Dario Franceschini, «ha subito rinnegato quello che era stato il suo segretario per cercare di salvare il salvabile», ma gli italiani «non hanno gli occhi bendati», dice Silvio Berlusconi, «ci vedono benissimo e sanno che noi andiamo avanti, mentre loro hanno la testa rivolta all'indietro, guardano al passato, continuano nelle loro liti e ad insultarci».

Il Papa
Il Presidente del Consiglio rivolge un «affettuoso saluto al Pontefice» e poi cita le parole pronunciate da Benedettto XVI «il 28 maggio 2008, pochi giorni dopo le elezioni», assicurando di star seguendo la strada indicata proprio in quell'occasione. «Il Papa - dice Berlusconi - parlò di clima nuovo, più costruttivo, della necessità di dare avvio a una nuova stagione» anche di crescita e «questo è quello che stiamo cercando di fare e che è indispensabile fare».

Bettino Craxi
Stefania Craxi è la «figlia e degna erede di un mio carissimo amico», ha sottolineato il Premierr. «Bettino - ha aggiunto - ebbe, tra l'altro, il grande merito di essere il primo presidente del Consiglio a rivolgersi ai banchi della destra». E, in questo modo, «decretò nei fatti la fine dell'arco costituzionale».

Il congresso del Pdl ha inviato un messaggio di saluto al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, considerato "un punto di riferimento cui l'intera collettività nazionale guarda con fiducia". Per il suo impegno di "garante della Costituzione e della libertà dei cittadini, per gli appelli alla comune responsabilità delle forze politiche per un clima politico più costruttivo, che fanno di lei un punto di riferimento cui l'intera collettività nazionale guarda con fiducia".
"Lei - conclude il messaggio - è il simbolo dei valori di libertà e democrazia su cui si fonda la patria. I delegati le rivolgono un deferente omaggio e un rispettoso saluto".

Madrina della giornata, Annagrazia Calabria, la più giovane deputata. È nata nel 1984, come lei stessa ha ricordato, e ha iniziato la militanza in Forza Italia quando aveva 12 anni.

27 marzo 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-