DOSSIER

 
 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Pechino giorno dopo giorno
I campioni più attesi
La storia
Le cerimonie di apertura dei Giochi
Lanterne rosse / di Dario Ricci
 

D'Aniello argento nel tiro al volo. Phelps, oro e record del mondo nei 200sl

Pagina: 1 2 3 di 3
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
12 agosto 2008
Francesco D'Aniello (foto Ciro Fusco/Ansa)

«... PAGINA PRECEDENTE
Continua lo scontro a distanza tra i due fenomeni del tennis mondiale, Roger Federer e Rafael Nadal. Entrambi hanno vinto agevolmente nei rispettivi incontri del secondo turno. Il tennista di Basilea ha superato Rafael Arevalo con il punteggio di 6-2, 6-4. Il futuro numero uno del mondo spagnolo ha vinto nettamente contro l'australiano Lleyton Hewitt per 6-1 e 6-2.

Gli altri risultati
Il sudcoreano Jin Jong-oh ha vinto la medaglia d'oro nel tiro a segno maschile, specialità pistola da 50 metri; la Cina ha vinto la medaglia d'oro nella ginnastica artistica a squadre e sempre le cinesi Wang Xin e Chen Ruolin hanno vinto la medaglia d'oro nei tuffi sincro dalla piattaforma 10 metri.
La nordcoreana Pak Hyon Suk ha vinto la medaglia d'oro nella gara di sollevamento pesi femminile, categoria 63 chilogrammi. Lo slovacco Michal Martikan ha vinto la medaglia d'oro nella gara di canoa maschile, specialità slalom, mentre il tedesco Alexander Grimm ha conquistato la medaglia d'oro nella gara di canoa maschile, specialità K1 slalom. Il cinese Zhong Man ha vinto la medaglia d'oro nella finale di sciabola maschile.

La Russia, al quarto giorno, vince la prima medaglia d'oro. Il digiuno del colosso sportivo cominciava a farsi imbarazzante, quando è arrivata la vittoria di Nazir Mankyev nella lotta grecoromana, categoria fino a 55 chilogrammi. Rotto il ghiaccio, la squadra di Mosca si è ripetuta poco più tardi con un altro oro, sempre nella greco-romana: Islam-Beka Albiev ha vinto nella categoria fino a 60 chilogrammi di peso. Una boccata d'ossigeno anche per la Germania, che ha conquistato oggi le prime medaglie del metallo più prezioso. La prima è arrivata con Alexander Grimm nel kayak K1, specialità slalom; la seconda grazie a Ole Bischof nel judo maschile, categoria fino a 81 chili: la terza nell'equitazione a squadre. Ancora a secco invece la Francia, che per il momento deve accontentarsi di sette argenti e due bronzi.

Pagina: 1 2 3 di 3
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-