SPORT

 
 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Pechino giorno dopo giorno
I campioni più attesi
La storia
Le cerimonie di apertura dei Giochi
Lanterne rosse / di Dario Ricci
 

Pechino, Schwazer oro nella marcia. Boxe, Russo e Cammarelle in finale

Pagina: 1 2 3 di 3
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
22 agosto 2008
Alex Schwazer (Foto AP)

«... PAGINA PRECEDENTE
Schwazer ha festeggiato l'oro, dopo aver tagliato il traguardo, andando a gettarsi perfino sui materassi del salto con l'asta, dove ha fatto una capriola. Ripresosi dall'emozione e dalla fatica, ha spiegato che «mi ero allenato bene per tutto l'anno, senza mai problemi, e quando sono arrivato qui a Pechino sapevo di essere in buone condizioni. Sono andato in gara per vincere, il resto non m'interessava, e devo dire che è stato abbastanza facile: dovevo solo cercare di rimanere tranquillo e attendere il finale, fase della prova in cui di solito vado forte». I suoi gesti d'esultanza, anche durante l'ultimo chilometro, hanno colpito tutti. «Quando un atleta prepara una gara per tutto l'anno - ha detto Schwazer - e si allena ogni giorno facendo così tanta fatica, poi quando in competizione gli riesce di fare ciò che aveva in mente prima di partire non può che esprimere la propria gioia. È difficile descrivere ciò che ho provato, certe emozioni bisogna viverle. Avrò fatto ridere tutta l'Italia mostrando un bicipite come il mio, ma quando uno è così felice ha anche voglia di scherzare e fare delle stupidaggini. Bolt fa dieci volte meno fatica di me, ma guadagna dieci volte tanto, ma oggi io sono più felice di lui».

Oro e record per la Giamaica nella staffetta 4x100 m aschile
La Giamaica ha vinto la medaglia d'oro nella 4x100 maschile stabilendo il nuovo record del mondo con il crono di 37«10. Viene cancellato il 37"40 ottenuto dagi Stati Uniti in 2 occasioni (l'8 agosto 1992 e il 21 agosto 1993). Il quartetto formato da Nesta Carter, Michael Frater, Usain Bolt e Asafa Powell ha preceduto Trinidad & Tobago, argento in 38"06, e Giappone, bronzo in 38"15. Bolt completa così la sua Olimpiade perfetta: terzo oro e terzo record mondiale dopo le strepitose accoppiate su 100 e 200 metri.

22 agosto 2008
Pagina: 1 2 3 di 3
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-