DOSSIER

 
 
 
 
 
HOME DEL DOSSIER
Pechino giorno dopo giorno
I campioni più attesi
La storia
Le cerimonie di apertura dei Giochi
Lanterne rosse / di Dario Ricci
 

Olimpiadi, Bolt oro anche nei 200metri. Infranto il record di Michael Johnson

Pagina: 1 2 di 2
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
20 agosto 2008
Usain Bolt

«... PAGINA PRECEDENTE
Azzurri del volley in semifinale
L'Italia accede alle semifinale del torneo maschile di volley alle Olimpiadi di Pechino. Nei quarti di finale, la formazione guidata dal ct Andrea Anastasi si è imposta 3-2 sulla Polonia risolvendo il match al tie break (17-15). Gli azzurri dominano il primo set 25-19 grazie all'efficacia del muro e alla solidità della difesa. Nel secondo soffrono la partenza lanciata della Polonia, ma riescono a rimontare con due break, chiudendo 25-22. La Polonia riorganizza le idee e conquista il terzo set (25-18) sfruttando le imprecisioni di Alberto Cisolla e compagni. I polacchi spingono l'Italia al tie break vincendo 28-26 il quarto set, ma nel set finale gli azzurri trovano l'acuto decisivo. In semifinale (venerdì 22 agosto) l'Italia affronterà la vincente del match tra Cina e Brasile. Qualificata anche la Russia che oggi ha battuto la Bulgaria per 3-1.

K4 500 femminile, Italia in finale
Con il terzo e ultimo posto disponibile in semifinale le azzurre Stefania Cicali, Alessandra Galiotto, Fabiana Sgroi e Alice Fagioli si sono qualificate per la finale della canoa K4 500 alle Olimpiadi di Pechino. L'Italia, che ha chiuso con il tempo di 1'37"887, è arrivata alle spalle di Spagna e Giappone, precedendo il Canada di 3 decimi di secondo.

Nuoto sincronizzato: oro alla Russia, Italia settima
Settimo posto per le italiane Giulia Lapi e Beatrice Adelizzi nella finale del duo di nuoto sincronizzato con 93,751 punti. Il successo è andato alle russe Anastasia Davysova e Anastasia Ermakova, con 99,251 punti, l'argento alle spagnole Gemma Mengual e Andrea Fuentes, con 98,334 punti, e il bronzo alle giapponesi Saho Harada e Emiko Suzuki, con 97,167 punti.

Pagina: 1 2 di 2
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-