Casa24

A Cannes si apre il Mapic, salone internazionale dell'immobiliare…

  • Abbonati
  • Accedi
spazi commerciali

A Cannes si apre il Mapic, salone internazionale dell'immobiliare retail

  • –di Evelina Marchesini

Si apre oggi 18 novembre, al Palais des Festivals di Cannes, il Mapic, ovvero il Salone del mercato immobiliare retail internazionale, il cui regolare svolgimento è stato confermato ieri, nonostante i tragici avvenimenti di Parigi. Da oggi, dunque, si riuniscono intorno alla Croisette circa 8.400 delegati di cui 2.400 retailer e, tra questi, circa 400 quelli che partecipano per la prima volta. L'Italia è il secondo Paese in termini di partecipanti, in una manifestazione che vede rappresentati 400 Paesi (+7,5% rispetto al 2014). Ed è anche un'Italia in gran spolvero, che si distingue per gli eventi organizzati e le anticipazioni della prima edizione di Mapic Italy, che si svolgerà nel 2016 a Milano.

La presenza italiana al Mapic di Cannes _ si veda Il Sole 24 Ore in edicola domani _ si esplicita sia attraverso operatori del nostro Paese sia con le branch italiane di protagonisti internazionali del real estate. Sono presenti nomi come Cogest Retail, Promos, Grandi Stazioni, Cds Holding, Igd, Rustioni & partners, Igd, Larry Smith,. In ambito di brand _ che al Mapic vengono a presentare nuove iniziative ma anche a sbirciare i modelli distributivi del futuro _ saranno presenti ben 350 marche, tra cui Sisley, Geox, Calzedonia, Intimissimi, Carpisa, Yamamay, Kiko, Teddy Group, Luisa via Roma e così via. Da citare, l'esibizione di Grandi Stazioni che mette l'accento su Napoli, in particolare allestendo Piazza Garibaldi. Poi Westfield Milano, tra i più grandi sviluppi in corso nel nostro Paese; Scalo Milano presentato da Promos, con 300 punti vendita una volta terminato; il nuovo progetto Adige Mall a Verona; Arese shopping City; il Grosseto shopping center di Igd Siiq.

Cncc Italy, che riunisce i centri commerciali italiani, fa da regista a una serie di eventi convegnistici focalizzati sul retail del nostro Paese, oltre a workshop mirati all'incontro di nuovi investitori e a un business lunch ad inviti durante il quale gli operatori e sviluppatori italiani incontrano i protagonisti internazionali.

DOMANI SUL SOLE 24 ORE
In edicola i progetti italiani, l'andamento del mercato, le novita' del Mapic

© Riproduzione riservata