Casa24

Affitti brevi di fascia alta: MyPlace cresce e si espande a Milano

  • Abbonati
  • Accedi
locazioni di design

Affitti brevi di fascia alta: MyPlace cresce e si espande a Milano

Il format degli appartamenti  destinati allo short rent di MyPlace (credit: My Place)
Il format degli appartamenti destinati allo short rent di MyPlace (credit: My Place)

Dopo Corso Como 11, MyPlace allarga il suo business milanese e approda in Corso di Porta Vittoria. Riqualificherà completamente una porzione di un ampio immobile dove verranno realizzati 15 appartamenti da adibire a locazioni brevi di fascia alta.

La formula è la stessa che ha decretato la crescita della società nata a Padova nel 2014 e poi sbarcata a Venezia, Verona e Treviso, prima dell’approdo nel capoluogo lombardo nel 2017. Con i nuovi proprietari ( l’immobile è stato rilevato da più soggetti dalla vecchia propriatà di Generali Re) MyPlace ha stipulato un contratto di appalto per la ristrutturazione – secondo il proprio format di interior design curato insieme al contract Attico, con utilizzo di brand come Artemide e Kartell – e un contratto di locazione “9 + 9” che garantisce la messa a reddito pluriennale.

Al termine del periodo la proprietà si ritroverà un immobile valorizzato e con un’attività già avviata. Nel frattempo MyPlace si assume il rischio di rientrare dall’investimento con i proventi della gestione.

«L’estensione del nostro circuito a Milano risulta strategica – dice Alessandro Busca, socio fondatore di MyPlace – soprattutto per l’attenzione riservata al mondo manageriale impegnato fuori sede. La nostra formula da un lato colma una lacuna riscontrabile in tutti i centri storici , quella degli affitti brevi garantiti e di alta qualità, dall’altro solleva la proprietà dal gravoso problema della gestione di un immobile sfitto».

© Riproduzione riservata