Casa24

Nasce Covivio: ok alla fusione tra Beni Stabili e Fonciere des Regions

  • Abbonati
  • Accedi
finanza

Nasce Covivio: ok alla fusione tra Beni Stabili e Fonciere des Regions

  • – di Radiocor

La fusione tra Beni Stabili e Fonciere des Regions porterà «un miglioramento della stabilità finanziaria del gruppo e un miglioramento del profilo di redditività, con impatto positivo sui risultati economici». Lo ha detto il direttore generale di Beni Stabili Alexei Dal Pastro, durante l'assemblea straordinaria degli azionisti, chiamati a esprimersi sulla fusione per incorporazione di Beni Stabili Siiq in Fonciere des Regions, che ha come maggiore azionista la Delfin di Leonardo Del Vecchio, già approvata dai consigli di amministrazione delle due società a luglio.

All’assemblea presenti o rappresentati 255 azionisti, per un totale dell’80,905% delle azioni del capitale sociale. Fonciere des Regions, già azionista di maggioranza di Beni Stabili, aveva proposto la fusione, che prevede un rapporto di cambio di 8,5 azioni di Fonciere ogni 1.000 di Beni Stabili. Con l’operazione la capitalizzazione aumenterà a oltre 7 miliardi.

La fusione, che sarà efficace a partire da fine dicembre 2018, «rappresenta una tappa rilevante verso la semplificazione del gruppo Fonciere des Regiones e il miglioramento delle sinergie, per competere in modo più efficace nel panorama europeo», ha aggiunto Del Pastro, spiegando che il gruppo potrà rafforzarsi anche in Italia e in particolare nel contesto immobiliare milanese. La nuova società si chiamerà Covivio e sarà quotata a Parigi e Milano.

© Riproduzione riservata