Commenti

Torna «Tuttolavoro»: confronto sulle novità tra esperti e …

  • Abbonati
  • Accedi
convegno

Torna «Tuttolavoro»: confronto sulle novità tra esperti e aziende

Dopo il successo delle ultime edizioni, il 12 ottobre torna a Milano, presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91, Tuttolavoro, l’evento dedicato all’analisi e al dibattito sulla riforma del mercato del lavoro, dopo l’approvazione degli ultimi decreti attuativi del Jobs act.

Gli esperti del Sole 24 Ore si confronteranno, a partire dalle ore 9.00, con delegati delle istituzioni, dirigenti aziendali e professionisti del settore per approfondire le novità e gli aspetti più rilevanti delle regole del mercato con cui imprese e lavoratori si interfacceranno nell’immediato futuro.

Nel corso della prima tavola rotonda si confronteranno: Andrea Cipolloni, Ceo di PittaRosso; Stefano Colli-Lanzi, Ceo Gi Group e vicepresidente di Assolavoro; Maurizio Del Conte, consigliere giuridico Presidenza del consiglio; Gabriele Fava, presidente Fava & associati; Vincenzo Silvestri, vicepresidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro; Michele Angelo Verna, direttore generale di Assolombarda.

A seguire gli esperti del Sole 24 Ore approfondiranno le novità dal punto di vista tecnico: la flessibilità organizzativa e la disciplina delle mansioni; i controlli e i rapporti sindacali; il sostegno per il lavoratori nelle fasi di crisi dell’impresa; il contratto a tutele crescenti; le collaborazioni; il contratto a termine e part time; la somministrazione e l’appalto. Ne discuteranno Sergio Barozzi, partner Lexellent; Giuseppe Bulgarini d’Elci, avvocato partner Carnelutti Studio Legale Associato; Luca Failla, founding partner Lablaw; Giampiero Falasca, partner Dla Piper; Alessandro Rota Porta, consulente del Lavoro Studio Rota Porta; Franco Toffoletto, managing partner Toffoletto De Luca Tamajo e Soci; Angelo Zambelli co-managing partner Grimaldi Studio Legale.

I lavori della mattina si completeranno nel pomeriggio con il workshop a partecipazione libera «Articolo 4: i nuovi regolamenti nei controlli a distanza nello statuto dei lavoratori».

Per informazioni:
eventi.ilsole24ore.com/6-tuttolavoro

© Riproduzione riservata