Commenti

Viaggio nell’Italia che Innova, l’appuntamento di Oderzo

  • Abbonati
  • Accedi
l’evento

Viaggio nell’Italia che Innova, l’appuntamento di Oderzo

Il viaggio del Sole 24 Ore nell’Italia che innova, iniziato a Bologna e proseguito a Bari, tocca ora il Nord-Est. Domani, al ThePlace di Oderzo (Via Callalta 1), sisvolge la terza tappa del viaggio a caccia di idee, persone, imprese e territori che hanno a cuore l’innovazione.

Il programma della mattinata
La giornata ha inizio alle 9,30. Dopo i saluti di Alberto Baban, presidente Piccola Industria Confindustria, di Andrea Bairati e Andrea Paliani, i lavori prendono avvio con la sezione “Creare per crescere, innovazione, territorio e bellezza”, con l’intervento di Stefano Micelli (direttore Fondazione NordEst) e le storie delle aziende, con Elisa Ferrari, Andrea Girolami, Sabrina Strolego e Marco Vidal. A seguire la sezione “Conoscere le competenze per costruire una crescita stabile”, con il rettore dell’Università di Udine, Alberto De Toni, e le storie di Fabrizio Dughiero, Stefano Giacomelli, Alessandro Matera, Diego Nardin, Luca Scandola.

Nel pomeriggio Boccia, Calenda e Zaia
Particolarmente ricco il panel degli interventi del pomeriggio (a partire dalle 14 e sempre con Luca De Biase, responsabile di Nòva24, come moderatore). È previsto un intervento di Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico. Dopo l’analisi di Gianluca De Cobelli (senior advisor EY), l’intervista di Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 Ore, a Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei territori Intesa Sanpaolo. Alle 16,30 Donato Iacovone, managing partner EY Italia, Spagna, Portogallo, interviene sui temi della competitività, e, a seguire, il colloquio fra Luca Zaia, presidente della Regione veneto, e il direttore Roberto Napoletano. A chiudere la giornata di lavori, le parole di Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria.

Tutte le info e programma: www.ilsole24ore.com/vii

© Riproduzione riservata