Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 settembre 2014 alle ore 08:15.

My24

Il calendario delle iniziative previste nel mese di ottobre è piuttosto interessante.
Si inizia il 7 ottobre con la presentazione a San Giorgio del nuovo volume della rivista «Arte Veneta» (edita da Electa) che esce con una veste grafica completamente rinnovata. Il nuovo numero (69) della storica rivista dell'Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Cini – fondata nel 1947 da Giuseppe Fiocco e diretta da Rodolfo Pallucchini – esce a 60 anni dalla nascita dell'Istituto di Storia dell'Arte e con Luca Massimo Barbero come nuovo direttore. Si presenta ai lettori in una veste editoriale e grafica profondamente rinnovata ma allo stesso tempo ribadisce il rigoroso impianto scientifico che da sempre la contraddistingue.
A seguire, dal 16 al 18 ottobre, la Fondazione Cini ospiterà convegno internazionale in collaborazione con il Louvre dedicato a «I rami smaltati del Rinascimento italiano. Geografia artistica, collezionismo, tecnologia», durante il quale si farà il punto delle conoscenze su questo peculiare aspetto della produzione rinascimentale veneziana.
Chiuderanno le iniziative due «Giornate di studi di storia dell'arte» (il 30 e 31) organizzate per festeggiare i 60 anni dell'Istituto di Storia dell'Arte in collaborazione con Palazzo Grassi.

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi