House Ad
House Ad
 

4 idee da vivere nel week end

In Sardegna per un itinerario inedito nel Sulcis; a Solden dove per gli amanti dello sci apre i battenti il grande circo bianco; a Torino per le esplorazioni legate al palato di grandi e piccini; in Alto Adige dove in tante località si festeggia l'autunno

1. Week end sportivo/ Sölden apre la stagione dello sci

My24

A Sölden, a pochi passi dal confine italiano (circa 4 ore di macchina da Milano), sul ghiacciaio Rettenbach il 25 e il 26 ottobre si apre la stagione del circo bianco con la prima tappa europea di Coppa del Mondo Audi Fis. Sulle piste dei suoi ghiacciai si scia già dal 7 settembre con 34,5 km di tracciato di fresca neve.

Sölden, la località più nota dell'Ötztal, è una meta ideale fino a maggio per chi, oltre alle attività sportive sulla neve, cerca divertimento e wellness. 150 chilometri di piste collegate tra di loro da 35 modernissimi impianti che si snodano, sci ai piedi, attraverso il panoramico percorso Big 3, vale a dire i tre ghiacciai oltre i 3mila metri. Lungo il tragitto ci sono le futuristiche piattaforme d'acciaio e vetro e l'Ice Q, il ristorante gourmet più alto d'Europa. Tra le novità della stagione invernale 2014/15 il nuovo impianto di risalita “Wasserkarbahn”, che verrà inaugurato a dicembre, modernissima seggiovia a 6 posti che accorcerà il tempo di collegamento tra le zone Gaislachkogel e Heidebahn. Per chi vuole abbinare sci, trattamenti spa e cibo gourmant ci sono le proposte del Das Central Alpine Luxury Life. Per info: central-soelden.at.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere