Cultura

Dossier Elisabetta Cametti

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 31 articoliAutori - Le strade della narrazione

Elisabetta Cametti

Elisabetta Cametti è nata nel 1970 in una piccola località ai piedi del Monte Rosa. Si è laureata in Economia e Commercio all'Università Bocconi e lavora da vent'anni nell'editoria, prima come direttore generale della divisione Collezionabili di De Agostini e ora a Londra nel gruppo internazionale Eaglemoss.

I suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi. Il regista è il primo romanzo della serie 29 e viene pubblicato in Italia in contemporanea con il lancio negli Stati Uniti di K – I guardiani della storia, il suo thriller di esordio e bestseller internazionale. K – Nel mare del tempo, secondo romanzo della serie K, è stato pubblicato nel 2014 ed è considerato uno dei libri più amati del 2014 secondo un sondaggio di Panorama.
Elisabetta è ospite di Canale 5, nel programma Mattino 5, come opinionista sui casi di cronaca. È responsabile della rubrica Giallo e Nero del settimanale Nuovo, dove risponde alle domande sui crimini più misteriosi e inquietanti.

HANNO SCRITTO
Donna Moderna
Laura Frigerio

Nel giro di un paio d'anni Elisabetta Cametti è riuscita a conquistare il titolo di “signora italiana del thriller”.

Corriere della Sera
Severino Colombo

Laureata in Bocconi e manager dell'editoria, Cametti, la “nipotina” di Agatha Christie, scrive gialli ed è un volto noto al grande pubblico per essere spesso ospite nel programma Mattino Cinque su Canale 5, come opinionista sui casi di cronaca.

Diva e Donna
Manuela Sasso

Con una scrittura accuratissima, la Cametti ha costruito un thriller che ci fa viaggiare a un ritmo che toglie il respiro.

Elle
Désirée Paola Capozzo

«Katherine Sinclaire, protagonista dei suoi primi romanzi, è stata definita “contraltare femminile di Robert Langdon”, l'eroe dei romanzi di Dan Brown.

La Stampa
Giuseppe Orru

«Il contraltare femminile di Robert Langdon, l'eroe dei romanzi di Dan Brown, si chiama Katherine Sinclaire.

© Riproduzione riservata