Finanza & Mercati

Rcs: Consob, nessun presupposto per sospensione Opas Cairo

  • Abbonati
  • Accedi
Editoria

Rcs: Consob, nessun presupposto per sospensione Opas Cairo

Andamento titoli
Vedi altro

«La Commissione ha esaminato gli esposti pervenuti relativi all’offerta Cairo su Rcs. Riservandosi ogni eventuale ulteriore accertamento, la Commissione non ha ritenuto, allo stato, sussistenti i presupposti per la sospensione cautelare dell’offerta Cairo». Così una nota della Consob prima dell’avvio del mercato.

Rcs Mediagroup sale dello 0,4%, dopo che Consob ha espresso un giudizio favorevole all’opas di Urbano Cairo, ritenendo che allo stato non ci siano i presupposti per sospendere l’offerta dell’editore.

In più le banche finanziatrici hanno comunicato a Cairo Communication di rinunciare all’esercizio della facoltà di richiedere il rimborso anticipato del debito derivante dal contratto di finanziamento del 14 giugno 2013.

Tutte le banche finanziatrici di RCS MediaGroup hanno infatti comunicato a Cairo Communication di rinunciare all’esercizio della facoltà di richiedere il rimborso anticipato del debito derivante dal contratto di finanziamento del 14 giugno 2013 (come successivamente modificato il 16 giugno) «in ragione dell’acquisto del controllo di RCS MediaGroup S.p.A. da parte di Cairo Communication». È quanto si legge in un comunicato stampa del Gruppo Cairo Communication.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

© Riproduzione riservata