Finanza & Mercati

«Google rinuncia all’acquisto». E Twitter precipita in Borsa

  • Abbonati
  • Accedi
wall street

«Google rinuncia all’acquisto». E Twitter precipita in Borsa

(Ap)
(Ap)

Twitter in caduta libera a Wall Street. Il titolo crolla di oltre il 21%, sotto i 20 dollari, peggior performance dal 17 aprile. A pesare sono le voci sulla presunta rinuncia di Google, Apple e Disney ad acquistare il sito di microblogging. Ieri, al contrario, si era diffusa la notizia che Twitter avrebbe ricevuto le offerte entro la fine della settimana. A parlare per primo dell’improvviso dietrofront di Mountain View è stato il sito Re/Code, secondo cui Google non sarebbe sul punto di fare un'offerta per rilevare la società fondata da Jack Dorsey, come invece avevano scritto altri media nei giorni scorsi.

Ma non è tutto perché, stando alle fonti del sito di notizie tecnologiche, anche Disney, finora considerata tra i potenziali acquirenti, sarebbe uscita dalla partita. Inoltre Re/Code sostiene che anche Apple non dovrebbe essere interessata all'affare.

Secondo le fonti sentite da Re/Code in campo resterebbe sostanzialmente solo il colosso del cloud Salesforce (il cui titolo guadagna il 4%), che pure non ha ancora formalizzato una proposta. Google era considerato uno degli acquirenti più probabili, per la propria potenza di fuoco e per il fatto che le attività di Twitter sarebbero complementari con quelle del motore di ricerca. Disney appariva comunque staccata.

© Riproduzione riservata