Richiederà ancora qualche giorno la trattativa tra Fininvest e la cordata Sino-Europe Sports per definire i dettagli dell'intesa per arrivare al completamento della cessione del Milan ma gli investitori cinesi - in una nota - confermano l'impegno per il closing “il prima possibile”. Secondo quanto si apprende gli advisor delle parti sono al lavoro soprattutto per definire le garanzie legali della nuova proroga mentre sembra restare valido lo schema complessivo dell'accordo: il pagamento di una nuova caparra da 100 milioni di euro entro la fine della prossima settimana e uno slittamento del closing di un altro mese rispetto alla precedente scadenza fissata per oggi.
L'avanzamento dell'operazione sembra quindi essere in linea con quanto annunciato questa mattina nel corso dell'assemblea degli azionisti dell'AcMilan dal vicepresidente vicario e amministratore delegato Adriano Galliani: «Fininvest - aveva detto Galliani - sta valutando positivamente la possibilità di trovare un accordo con Ses per la cessione del Milan in tempi brevi».
Intanto Ses, oltre a smentire le indiscrezioni su «pendenze» relative all'investitore a Yonghong Li, precisa che il ritardo nel completamento dell'operazione Milan è dovuto «a cause al di fuori del suo controllo» e «conferma di essere fortemente impegnata a continuare a lavorare con Fininvest per raggiungere il closing il prima possibile». Un «dettagliato piano di investimenti aggiunge la nota - è già pronto».
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)
© Riproduzione riservata