Finanza & Mercati

Ecco il nuovo organigramma di Telecom Italia

  • Abbonati
  • Accedi
TLC

Ecco il nuovo organigramma di Telecom Italia

Telecom ha varato il nuovo organigramma, con alcune funzioni che restano affidate ad interim in attesa di individuare i manager preposti. Rispondono al consiglio di amministrazione: l'audit, affidato a Daniele Gulinatti, la compliance a Giampaolo Leone, la funzione It e security compliance a Roberto Mazzilli.
Al presidente Arnaud de Puyfontaine riportano Alessio Vinci (comunicazione istituzionale) e Francesco Russo (public affairs).

Sotto l'amministratore delegato Amos Genish, c'è la funzione strategia, innovazione e qualità diretta da Mario Di Mauro; amministrazione finanza e controllo diretta da Piergiorgio Peluso. Confermata la nomina a direttore acquisti e real estate di Michel Sibony, braccio destro di Vincent Bolloré, con diversi incarico di coordinamento su tutte le partecipate a partire da Vivendi, che finora aveva con Telecom solo un contratto di consulenza (in scadenza a fine marzo). Al capo del legale Agostino Nuzzolo resta l'interim sul personale– a sorpresa perché sembrava essesere stato individuato un manager proveniente dal gruppo Leonardo, mentre gli viene affidata la nuova funzione con coordinamento di legale, regolamentazione e fisco.

Interim a Genish sulla direzione commerciale unica, con coordinamento delle aree consumer, business, multimedia e brand strategy. All'ad vanno anche l'interim della direzione tecnologica e della direzione infrastrutturale, al di sotto della quale stanno l'attività wholesale (rapporti con gli operatori alternativi) e le controllate Sparkle e Inwit. A Genish fanno direttamente riferimento Tim Brasil e il presidio del risk management.

© Riproduzione riservata