Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2012 alle ore 19:01.

My24
Un Girard PerregauxUn Girard Perregaux

Il Senator Perpetual Calendar di Glashütte Original con cassa in oro rosa da 42 mm, movimento automatico con i secondi al centro, data panoramica, fasi di luna e calendario perpetuo. Il suo prezzo è di 29mila euro. Zegna entra nell'esclusività con il Monterubello (11.500 euro), realizzato da Girard-Perregaux, casa che porta in dote il movimento di manifattura solotempo. Ha una cassa in oro rosa da 38 mm e cinturino in alligatore. Distribuito esclusivamente presso le boutique Zegna.

Hermès rinnova il suo Dressage con una cassa da 40,5 x 38,4 mm. Al suo interno, pulsa il calibro H1837 della Manufacture Vaucher. Disponibile in acciaio con cinturino in alligatore, oppure con bracciale in acciaio e due modelli con piccoli secondi con cassa in oro rosa, di cui uno in edizione limitata a 175 esemplari, ha prezzi che variano da 8mila a 24.200 euro.
Parte della collezione «Poetic Complications» di Van Cleef & Arpels, il Midnight In Paris ha un movimento meccanico «quantième de saisons», che indica la posizione esatta delle stelle nel cielo di Parigi a mezzanotte. La cassa in oro da 42 mm, ospita un quadrante rotante (365 giorni) di colore blu.

De Bethune celebra le profezie Maya con il DB25 IX ciclo del calendario Maya (91.100 euro), in soli 12 pezzi. All'interno, un movimento coperto da 3 brevetti: per il doppio bariletto di carica auto-regolante, per la ruota del bilanciere in silicio/platino e per il sistema assorbimento urti a triplo paracadute. Greubel Forsey stupisce con il GMT da 493.600 euro. La cassa è in oro bianco, il movimento a carica manuale con tourbillon 24 secondi inclinato a 25°, autonomia di marcia pari a 3 giorni, secondo fuso orario con visualizzazione 3D della Terra e funzione giorno/notte.
Per coniugare alla perfezione il verbo "complicare" basta interrogare monsieur François-Paul Journe, che introduce il cronografo meccanico Centigraphe (48.500 euro), primo modello della Collezione Sport, con cassa, bracciale e movimento interamente in alluminio.

Con Eclipse Onyx (14.700 euro), Jaquet Droz inserisce per la prima volta le complicazioni all'interno di una cassa da 43 mm in acciaio. Sotto il quadrante in onice nera, infatti, si cela un movimento meccanico a carica automatica, con doppio bariletto, fasi di luna e massa oscillante in oro grigio. Dei marchi "alla moda", fa parte Ralph Lauren, con la sua collezione Slim Classique, un orologio con cassa quadrata di 27,5 mm in oro bianco lucido e diamanti. Il movimento è meccanico a carica manuale, realizzato da Piaget, il cinturino in alligatore nero ed è disponibile da 15mila euro circa.

Neoarrivo del mercato italiano, è Franc Vila, che parte con il FVa35 SuperSonico. La cassa è in titanio annerito di forma ellittica e con lunetta circolare. Il movimento automatico offre la funzione ripetizione 5 minuti e ciascuno degli 88 pezzi costa 46.300 euro ciascuno.

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.