Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 febbraio 2013 alle ore 07:09.

My24

Atr e la compagnia di bandiera malese, Malaysia Airlines, hanno firmato un contratto per l'acquisto da parte della compagnia aerea asiatica di 20 aeromobili Atr 72-600, con l'opzione di ulteriori 16. Il contratto ha un valore di oltre 840 milioni di dollari americani, opzioni incluse.
La Malaysia Airlines porta così a 42 il numero di Atr 72 acquistati dal 2007 a oggi. La flotta della Malaysia Airlines conta, al momento, 22 Atr 72-500, operati dalle sue controllate Firefly (12) e Maswings (10), entrambe in forte espansione. L'introduzione di questi nuovi aerei, che sono i primi Atr-600 a essere stati selezionati per il mercato regionale malese, consoliderà la posizione di Firefly e Maswings sul mercato di riferimento, confermando la Malaysia Airlines come uno dei maggiori operatori di Atr in Asia. Le consegne inizieranno a partire dalla metà di quest'anno.

Giuseppe Giordo, amministratore delegato di Alenia Aermacchi, ha cosi commentato l'ordine: «Il 2013 inizia molto bene per Atr, società di cui siamo azionisti al 50%, così come si era chiuso il 2012 che ha registrato risultati record. Atr è la dimostrazione che la sinergia tra industrie europee è in grado di realizzare prodotti e sistemi al top della gamma dal punto di vista tecnologico e best seller mondiali».
La Malaysia Airlines, da poco membro dell'alleanza Oneworld, effettua voli su Asia, Australia, Medio Oriente, Europa e Costa Occidentale degli Stati Uniti.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.