Rapporto Orologi

My24

Impresa & Territori IndustriaDieci proposte innovative, accessibili nel prezzo e trendy

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Dieci proposte innovative, accessibili nel prezzo e trendy

L'orologio è una commodity. Il suo prezzo, molto spesso, è determinato dal mercato ed esso, per sdebitarsi, conserva nel tempo le sue caratteristiche e il suo valore. Con un po' di fortuna e il giusto fiuto, poi, si trasforma pure in un investimento.
Ma ciò che più importa a chi lo indossa è l'alchimia che si crea con esso. Senza condizionamenti e senza pregiudizi su forme, colori, materiali o movimenti. L'importante è sentirsi trendy.

Calypso fa scuola con un modello a cassa rotonda d'acciaio da 36,5 millimetri che contrasta con l'impostazione del quadrante dominato da due grandi cifre che indicano le 12 e le 3 su un motivo "optical". Il nuovo orologio al quarzo di Calypso costa 29 euro.
Performance e resistenza caratterizzano i modelli Marine Star Duramatic (279 euro) di Bulova. Garantiti impermeabili fino a 100 metri di profondità, hanno una cassa da 44 millimetri in Duramic, con fondello a vite, sfere e indici luminescenti e cinturino in silicone.
Ha una cassa tonda da 41 millimetri il nuovo modello Timeless della collezione Classic al quarzo di Candino (299 euro). Le ore sono disegnate da indici applicati a forma di gladio, mentre lungo la verticale si sviluppano le funzioni. La parte alta del quadrante ospita il giorno retrogrado e la data a ore 1. A ore 6 il contatore dei piccoli secondi.
Qualità Swiss Made in edizione limitata per il J650 (390 euro) di Jaguar. La cassa d'acciaio rotonda di 45 millimetri ha una lunetta decorata dall'alternarsi di piccoli bulloni di ispirazione automobilistica. Il movimento, anche qui, è al quarzo.

Si ispira allo stile degli Anni 40 (periodo nel quale comparve la prima pubblicità di un orologio della Maison) il segnatempo Edizione Speciale "1946" (374 euro) di Mondia. Richiami vintage per la cassa in acciaio da 42 millimetri di questo modello solotempo con data.
Un abbinamento ricercato quello tra acciaio con trattamento PVD rose gold e la ceramica marrone sulla cassa da 40 millimetri e sul bracciale del nuovo modello Roma (169 euro) di Morellato. Il quadrante è marrone con motivo "CD" e cristalli.
Nasce dalla partnership con Suomy, azienda italiana leader mondiale nella produzione di caschi per moto la collezione Helmet di Meccaniche Veloci. La cassa in titanio da 48 millimetri ha un quadrante ispirato alla grafica "America". All'interno, 4 movimenti automatici indipendenti.
Veste Tropical per il TCM Aviatore MK-II (1.600 euro), dedicato all'impresa del Maresciallo Agello e del suo idrovolante, del quale porta la sagoma sul fondello. La cassa in PVD da 44 mm protegge un movimento a carica automatica.

La collezione Isabella di Brera Orologi è pensata per la donna amante dell'accessorio non convenzionale. Disponibile solo in versione Chrono, ospita i contatori sull'asse verticale tra le 12 e le 6. Il cinturino a sgancio rapido è disponibile in silicone, pelle o metallo. In nuance arancio costa 625 euro. Può avere la versione 60 diamanti, uno per minuto, oppure il design minimal, con cassa in acciaio spazzolato in tinta con gli indici che risaltano sul quadrante in madreperla.
Firmato MM e disegnato da Marco Mavilla, Pepito è disponibile con diverse fantasie (teschio, cuore, quadrifoglio, occhio o corona) e finiture (acciaio, acciaio PVD nero, placcato oro o oro rosa), con o senza cristalli Swarovski. Assicurato al polso da un cordino di carbonio e kevlar, ha prezzi che vanno dai 190 ai 350 euro.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più