Rapporto Orologi

My24

Impresa & Territori IndustriaA ritmo di vacanza con tredici segnatempo

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

A ritmo di vacanza con tredici segnatempo

Sono lo specchio di un mood anticonformista, indossati di solito da chi ha una chiave di lettura personale del proprio tempo. Originali, colorati e non necessariamente costosi. E quindi azzeccatissimi in tempi di spending review e destinati quest'estate a subire inevitabilmente l'influenza brasiliana: tinte accese e stravaganze. Come il look total yellow del TCM Artiglio, che con la sua cassa in titanio e acciaio, il vetro a occhio di bue e la valvola di scarico dell'elio può raggiungere i mille metri di profondità. In 20 esemplari costa 1.610 euro. Il Fossil Grant Chronograph abbina invece un quadrante crema e un cinturino in pelle blu con fibbia ad ardiglione a una cassa in acciaio lucido e satinato da 44 mm. Impermeabile fino a 5 atmosfere, costa 109 euro.

Pallone inciso sul fondello e colori che strizzano l'occhio alle casacche di due tra le Nazionali più blasonate. Il richiamo al calcio è inequivocabile per il Tissot Quickster Football, cronografo al quarzo con funzione di cronometraggio delle partite (330 euro). Sulle cromie non è certo mai andata al risparmio e ne ha fatto un credo. Swatch esalta così i toni "fluo" dell'estate con un classico, il modello Scuba Libre (70 euro). Resta fedele all'acciaio e alla resina invece, il Metal-Twisted G-Shock di Casio che vanta un cronometro con precisione 1/20 di secondo, schermo retroilluminato a Led e indicazione dell'ora di 29 città nel mondo (799 euro). Retrò-chic è poi l'aspetto della nuova linea Alpha del Bulova Accutron II. Il modello si ispira a un classico degli Anni 60, con quadrante aperto e movimento al quarzo con risonatore di torsione (375 euro). Sector scende in campo con gli Azzurri, ma non solo, con la sua collezione Expander 90. È un solo tempo con cassa da 44 mm con fondello a vite. Water resistant fino a 100 metri con ghiera unidirezionale (79 euro).

Al mare e alle immersioni è dedicato il Citizen Eco Drive Aqualand con profondimetro dotato di memoria fino a 70 metri. Dispone di ghiera unidirezionale, allarme di risalita rapida e movimento Eco Drive a carica di luce con riserva di 330 giorni (590 euro). Grande cassa da 51 mm e funzione GMT con datario sono solo due dei plus del Mega Chief di Diesel Timeframes. Il design e l'accostamento di acciaio lucido e satinato rimanda ai cockpit degli aerei da caccia (229 euro). È un invito a viaggiare, per i cieli o per terra, anche il Victorinox Infantry GMT. Il secondo fuso è visibile sul quadrante mediante la lancetta rossa che si aggiunge a quella dell'ora e si può leggere sulle 24 ore grazie alla lunetta incisa. Il movimento è al quarzo, la cassa in acciaio inossidabile da 40 mm e il cinturino è in maglia milanese (390 euro). Arriverà il prossimo settembre e sarà uno dei must have della collezione Pepito F/W 14-15 il Mano di Fatima di Marco Mavilla. Un solo tempo come sempre sorprendente nella sua unicità, con movimento al quarzo, cassa in acciaio e indici a bicchierino. Sul fondello, la Fatima Hand, uno dei soggetti a tema scelti per questa collezione (170 euro). Inconfondibile nella sua silhouette disponibile in sette varianti cromatiche con dettagli a contrasto, il ToyFloat di ToyWatch si rivela un ottimo alleato nelle scorribande acquatiche estive. Perché oltre a resistere fino a 5 atmosfere, grazie al materiale XL Extralight di cui è composto (pesa solo 30 grammi), è anche galleggiante. Monta un movimento al quarzo giapponese e costa 95 euro.

Momodesign cambia rotta e abbandona per una volta le linee moderne per concedersi un tocco vintage con il Pilot Vintage Automatic. Nella versione con cinturino in pelle invecchiata (520 euro) questo automatico riprende l'essenza dei sedili e dei guanti da guida delle auto di un tempo ed esalta un quadrante disponibile in quattro varianti che lascia intravedere alle 7 il movimento scheletrato. La cassa da 46 mm è in acciaio satinato con anse lucide mentre la lunetta è trattata in Pvd.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più