Management

Paolo Magri nell’Advisory board di CO.MO.I Sim

  • Abbonati
  • Accedi
nomine

Paolo Magri nell’Advisory board di CO.MO.I Sim

Paolo Magri (Imagoeconomica)
Paolo Magri (Imagoeconomica)

Paolo Magri, vicepresidente esecutivo dell'Ispi (Istituto per gli studi di politica internazionale) entra Nell'Advisory Board di CO.MO.I SIM, che fa parte dell'omonimo gruppo privato indipendente attivo nei servizi finanziari e nella consulenza alle imprese. L'ingresso di Magri, che è anche Segretario del gruppo italiano della Trilateral Commission, oltre che docente a Pavia e allo Iulm e membro di importanti organismi internazionali, rafforza l'expertise internazionale del gruppo in coincidenza con la fase di lancio di Italy Export Credit, fondo dedicato al supporto delle esportazioni italiane.

“Il Comitato di gestione del fondo Italy Export Credit sarà composto da Giacomo Vaciago, Luigi Galdabini e Gerardo Stigliani”

 

Magri, nell'Advisory Board, sarà accanto a Giovanni Barone Adesi, Giuseppe Corasaniti, Marco Onado, Victor Uckmar e Giacomo Vaciago. Il consiglio di CO.MO.I SIM ha inoltre definito anche del Comitato di gestione del fondo Italy Export Credit, che sarà composto dall'economista Giacomo Vaciago, dall'imprenditore Luigi Galdabini, presidente di Ucimu e Cecimo (rispettivamente le associazioni italiana ed europea dei costruttori di macchine utensili) e dal direttore generale di CO.MO.I SIM, Gerardo Stigliani.

Destinato esclusivamente ai grandi investitori istituzionali, primo assoluto del genere in Europa, Italy Export Credit si pone come un fondo di sistema per le imprese, alle quali offre uno strumento efficace per la conquista di commesse sui mercati globali.

CO.MO.I. è un gruppo finanziario privato indipendente, fondato nel 1984 e attivo in Italia, Lussemburgo e Svizzera. Opera nel private banking (family office, gestioni di portafoglio), nell'asset management e nella consulenza alle imprese, offrendo supporto agli imprenditori nelle scelte di progettazione e ottimizzazione societaria, nell'internazionalizzazione, nel controllo finanziario dei rischi e nella loro copertura. L’Amministratore delegato è Sergio Zoncada, nel gruppo dal momento della fondazione.

© Riproduzione riservata