Management

Corrado Peraboni (Fiera Milano) eletto presidente di Ufi

  • Abbonati
  • Accedi
nomine

Corrado Peraboni (Fiera Milano) eletto presidente di Ufi

Corrado Peraboni. Amministratore delegato di Fiera Milano Spa
Corrado Peraboni. Amministratore delegato di Fiera Milano Spa

Il Consiglio di amministrazione di Ufi (l’associazione leader a livello mondale che unisce organizzatori e operatori fieristici dei centri di esposizione, oltre alle principali associazioni fieristiche nazionali e internazionali e partner selezionati del settore fieristico) ha eletto Corrado Peraboni, Amministratore delegato di Fiera Milano, Presidente per l’anno 2018. La decisione è stata presa in occasione dell’Open Seminar Ufi tenutosi a Basilea (Svizzera). L’Associazione, dopo 27 anni, tornerà così ad avere un presidente italiano: l’ultimo in ordine cronologico è stato Carlo Bertolotti, dal 1985 al 1989.

“L’Associazione, dopo 27 anni, tornerà ad avere un presidente italiano: l’ultimo in ordine cronologico è stato Carlo Bertolotti, dal 1985 al 1989.”

 

Il trio presidenziale di Ufi per il 2016-17 comprenderà quindi: Andreas Gruchow, (Deutsche Messe AG, Germania), in qualità di Presidente; Corrado Peraboni (Fiera Milano, Italia) Presidente entrante (Incoming President); Sergey Alexeev (ExpoForum-International Ltd., Federazione Russa), Presidente uscente (Outgoing President). Questa decisione sarà resa effettiva al termine dell’83° Congresso annuale UFI, che si terrà dal 9 al 12 novembre 2016 a Shanghai.

Per molti anni Corrado Peraboni ha svolto un ruolo attivo all’interno di Ufi. Ha assunto la carica di vicepresidente dell’European Chapter più di quindici anni fa, prima di diventarne presidente tra il 2004 e il 2008. È membro del Comitato esecutivo dal 2004 e attualmente ne è il Segretario. In qualità di Incoming President lavorerà gomito a gomito con il presidente e il presidente uscente per formare il trio presidenziale e gestire l’Ufi ai massimi livelli.

© Riproduzione riservata